| Le ricerche condotte dalla Polycom hanno identificato gli aspetti fondamentali da prendere in considerazione quando si crea una importante cultura di video collaborazione in azienda. Inoltre è stato analizzato l’impatto del video sul luogo di lavoro. Su un campione di 800 intervistati lo stato di adozione del video risulta, in sintesi, il seguente: 
Non solo per far meno viaggiI primi tre benefici più importanti della video conference, dopo il risparmio sui costi di viaggio, riguardano il miglioramento del lavoro di squadra, della produttività e del processo decisionale.
 
 Video per chiunqueUn intervistato su due ha dichiarato che avere un maggiore accesso al video contribuirebbe ad aumentarne l'uso.
 
 
Video ovunqueQuando il video è 'democratizzato' ed in uso diffuso per le riunioni dei team, il costo sembra meno preoccupante.
 
 
Più facile di quanto si pensiOltre l'80% degli intervistati ha indicato che la loro video conference non ha richiesto troppo tempo per il set-up.
 
 
Non solo per l’internoL’85% di chi ha frequenti rapporti con l’esterno della propria azienda ora utilizza il video come lo strumento di base.
 
 
Usato come il telefonoUna società che parte con l'utilizzo programmato del video, dopo due anni nel 90% delle riunioni utilizza il video.
 Leggere rapporto
 
 
 Inoltre, ecco come risulta che le aziende negli Sati Uniti stiano cambiando e come questo avrà un impatto sul luogo di lavoro. 
Il nuovo valore del videoEntro il 2016 il video dovrebbe essere il canale preferito, davanti alle e-mail e alle chiamate vocali
  . 
 
Il futuro non è un luogoIl mercato della Video Conferencing as a Service (VCaaS) è destinato a crescere con un il tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 34% fino al 2020.
 
 
Fisico e digitale si fondonoEntro il 2017 quasi il 50% di tutti i contenuti di business non sarà di tipo testuale.
 
 
I dati al primo postoPer il 67% dei manager la capacità di produrre intelligenza dall’analisi dei dati è una priorità organizzativa.
 
 
I problemi diventano opportunitàl 60% dei leader tecnologici stanno riscontrando carenze di competenze all'interno dei gruppi, e ciò impedisce alla loro azienda di tenere il passo con i concorrenti.
 Leggere Rapporto  |