Home Notizie Video, le innovazioni ora disponibili

Video, le innovazioni ora disponibili

Venerdì 17 Luglio 2015 14:06

Nell’ambito UCC il video si sta diffondendo per una serie di motivi e le analisi promosse da Cisco - e riprese dal Forum - documentano la fase raggiunta da questa innovazione, i passi utili a migliorare sia la diffusione che l’impiego delle diverse soluzioni.

bullet arancio Come il video migliora l'esperienza del cliente.

Nel rapporto si evidenzia come la stragrande maggioranza dei casi la propensione di acquisto dei clienti aumenta dopo aver guardato un filmato relativo al prodotto in questione. In tal caso il video può diventare una FAQ più efficace.
Ma esistono altre 4 situazioni che questo rapporto di Cisco evidenzia, in cui il video ha effetto sulla CX.
Leggere

bullet arancio Consigli per una video collaborazione efficace

Videochiamare è sempre più semplice e per alcuni utenti sempre più familiare.
Si tratta di fare in modo che le riunioni siano momenti di vera collaborazione.
Una soluzione video intelligente consente di registrare e trasmettere in streaming discussioni e comunicati importanti e di creare eventi live in sale virtuali.

Secondo Cisco, entro il 2018 un milione di minuti di video attraverserà la Rete; ai nativi digitali, le semplici telefonate appariranno sempre più limitanti a confronto dell’alta definizione e della semplicità d’uso del video.
Per guadagnare attrattività, le organizzazioni devono quindi saper implementare una strategia di video collaboration efficace di ampio respiro, che spazi dalla comunicazione di servizio ai corsi di formazione, scegliendo gli endpoint giusti e soluzioni affidabili.

Leggere

bullet arancio La comunicazione video favorisce l'innovazione

Il rapporto di Forbes evidenzia come il video non solo riduce le spese di trasferta, ma apre nuove opportunità di sviluppo del business, accelera il time-to-market, migliora la produttività e favorisce l'innovazione. La tecnologia promuove l'interazione faccia a faccia nelle aziende ed è uno strumento efficace per rafforzare i rapporti.
Offrire l'opportunità di interagire quando serve è un modo per valorizzare le stesse persone. Infatti, la tecnologia video offre nuove modalità di collaborazione per i team virtuali e gli ambienti più complessi.

 La maggior parte dei dirigenti consultati nel sondaggio Cisco (60%) afferma l'importanza dell'interazione video ai fini della propria carriera e per la propria azienda. Fra i vantaggi già conseguiti, il campione cita la possibilità di: leggere le espressioni del viso, partecipare a riunioni o eventi senza doversi spostare fisicamente e condividere i contenuti in tempo reale.

Leggere

bullet arancio Cisco trasforma la proposta video

La tecnologia video si evolve rapidamente e nascono
nuove funzionalità che rendono l’esperienza in video sempre più simile all’incontro dal vivo. Tra le novità la prossimità intelligente per la condivisione di contenuti e la sincronizzazione dei contatti, ma anche la visualizzazione e l’audio che si adatta all’ambiente. Inoltre è possibile inquadrare automaticamente l'oratore attivo e le soluzioni allargano la loro compatibilità con vari dispositivi mobili.

Leggere

video cisco

Ultimo aggiornamento Giovedì 30 Luglio 2015 17:14

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna