Home Notizie No UCC dall'Italia a Shanghai

No UCC dall'Italia a Shanghai

Mercoledì 09 Giugno 2010 14:50

Sono 265 i progetti innovativi che rappresentano l'Italia all'Expo 2010 di Shanghai. Tra di essi vi sono eccellenze in ambito UCC?  

Nell'ambito della partecipazione italiana all'Expo Shanghai 2010 il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta ha organizzato "Italia degli Innovatori", una mostra temporanea con eventi collaterali dedicati alle eccellenze tecnologiche con l'obiettivo di mettere in evidenza l'ingegno e la tradizionale inventiva italiana. 
I criteri di analisi dei progetti più innovativi hanno portato alla scelta finale di 265 progetti, che dal 24 luglio al 7 agosto 2010 sono esposti nella mostra temporanea delle innovazioni tecnologiche italiane, presso il Padiglione Italiano all'Expo di Shanghai.
I 265 progetti riguardano differenti settori di applicazione: costruzioni, architettura ed urbanistica (33), ambiente (59), salute (45), comunicazione e media (26), mobilità (25), e-government e servizi al cittadino (11), sicurezza (14), conservazione del patrimonio storico (13), protezione civile (6) e altri settori (33).
Purtroppo va rilevato che nessun progetto tra quelli scelti ha riguardato l’adozione innovativa di tecnologie e servizi UCC nelle aziende italiane.
Si dovrebbe dedurre che in Italia non abbiamo molte eccellenze in ambito UCC.... noi non ne siamo del tutto convinti e, anche per questo, il Forum UCC promuove l'iniziativa degli Awards.

Ultimo aggiornamento Giovedì 10 Giugno 2010 18:06

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna