Home Notizie Microsoft rilascia SDK

Microsoft rilascia SDK

Mercoledì 25 Maggio 2016 09:06

Microsoft ha presentato le SDK di “Skype for Business” per permettere agli sviluppatori di integrare il servizio di messaggistica, chiamate e videochiamate nelle applicazioni.

Microsoft lancia “Skype for Business SDK (Software Development Kit)" agli sviluppatori in modo da permettere alle altre applicazioni di integrare i servizi messi a disposizione da Skype, vale a dire messaggistica istantanea, audio e video. L’obiettivo è quello di permettere alle applicazioni terze di diventare più interessanti e utili per gli utenti integrando le funzionalità di Skype.

Per tutti gli sviluppatori Android ed iOS sarà possibile integrare all’interno delle proprie applicazioni chiamate, messaggi e videochiamate Skype, grazie al nuovo kit di sviluppo dedicato.
Potremo usare Skype all’interno delle app compatibili senza cambiare applicazione su smartphone o su tablet.

Il focus è quello di accelerare la realizzazione di soluzioni che permettano agli sviluppatori di integrare i servizi UCC nelle varie applicazioni aziendali, ad esempio quelle di sportello per una banca al fine di creare servizi evoluti di remote expert (ma é solo una delle tante possibilità).

bullet arancio Leggere:

- Skype for Business App SDK

- Nuove funzionalità aziendali con Skype for Business in Office 365

skyper business

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Maggio 2016 11:57