Home Notizie Setera con Mitel MiCloud

Setera con Mitel MiCloud

Lunedì 04 Luglio 2016 14:38

L'operatore VoIP Setera sceglie le soluzioni Mitel Cloud per espandere la sua offerta nel mercato Sud Europa. Le aziende italiane possono ora beneficiare di comunicazioni in cloud semplici e senza soluzione di continuità.

  • Una soluzione software che consente una rapida implementazione dei servizi cloud
  • Si aprono nuovi mercati e opportunità di business per i service provider
  • Si rende disponibile l'accesso a comunicazioni real-time basate sul cloud, per un mondo mobile-first.

Mitel annuncia che l'operatore finlandese Setera amplia la sua offerta al mercato italiano grazie a MiCloud, la piattaforma cloud leader di settore progettata per i service provider, che permette una veloce implementazione dei servizi cloud e conseguente aumento delle opportunità di business.

Fin dal 2009, Setera offre i servizi MiCloud alle piccole e medie aziende finlandesi. L'azienda continua in questa direzione, mantenendo lo stesso brand Office+, con il lancio del servizio nel mercato Sud Europa, a settembre in Italia ed entro la fine del 2016 anche in Spagna.

In base ad un'analisi di mercato della società indipendente MZA Ltd., il mercato telefonico Hosted/Cloud in Italia è previsto in crescita del 67% nel periodo 2015-2020.

"I nostri clienti apprezzano la semplicità d'uso, le funzionalità avanzate e, in particolare, la reale integrazione della mobility. In Finlandia, ormai da molti anni, non vengono più utilizzati i telefoni fissi. Infatti, molte aziende utilizzano gli smartphone come estensione del PBX. Vogliamo poter offrire questo tipo di mobility a tutti i nostri clienti in Europa con ambiziosi piani anche per i mercati pan-europei" afferma Tuomo Kiesvaara, CEO di Setera Communications.

"Mantenendo il focus sull'innovazione, Mitel si dimostra il partner perfetto per Setera per continuare a potenziare il proprio software e offrire nuove e importanti funzionalità ai nostri clienti."

"I Service Provider nella regione EMEA riconoscono sempre di più le opportunità offerte dal cloud per allargare il portafoglio, attrarre nuovi business ed entrare in nuovi mercati" afferma Patrik Sorqvist, Vice President, Mitel Cloud Services, EMEA. "Mitel li aiuta a far crescere i fatturati e diventare competitivi più velocemente, grazie a una soluzione mobile-first facile da installare, che possono presentare sul mercato con il loro brand, fornendo ai clienti funzionalità di collaborazione e comunicazione real-time flessibili.

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 04 Luglio 2016 14:46