Home Notizie Banche e... omnicanalità

Banche e... omnicanalità

Giovedì 15 Settembre 2016 18:26

Workshop "Banche e... omnicanalità. Lo sviluppo della relazione con i clienti attraverso l’integrazione dei canali fisici e digitali". Giovedì 20 ottobre 2016. RBS - Piazza dell'Industria 46 (EUR) ROMA.

In un momento in cui il modello tradizionale della banca è messo in forte discussione dalla evoluzione normativa, dai bassi margini e dalla competizione dei canali on-line, occorre partire dal cliente finale, per comprenderne le reali esigenze e per individuare quali sono le migliori modalità di proposta di valore aggiunto.
I Clienti danno importanza al loro tempo e cercano efficienza dalla omnicanalità. Ma vogliono anche avere esperienze su misura per le loro esigenze.
Tutto ciò richiede un equilibrio tra il miglioramento dell’interfaccia umana e le soluzioni di automazione più innovative.
Nel corso del workshop si evidenzieranno le discontinuità e le sfide nella creazione di nuovi servizi che impiegano tecnologie mobile, video e social.
Si parlerà di banche, ma non solo. Poichè una parte importante delle opportunità di sviluppo dell'economia italiana può venire dal cambiamento del comparto finanziario, in particolare per ciò che concerne i processi di relazione con la clientela.
mm 2015
bullet arancio Programma
ore 9,15 - registrazioni
ore 9.45 - apertura
- Mario Massone, fondatore CMMC

ore 10,00
Lo scenario. L’evoluzione dei servizi al cliente. Il trend delle tecnologie. Le implicazioni della privacy. Il punto di vista del settore bancario.
Fanno parte della tavola rotonda:

- Daniela Vitolo
Senior Marketing Specialist Analisi Gestionali-Strategie e Mercati Finanziari, ABI
- Rocco Panetta
Equity Partner, Head of Privacy & IT Compliance Department, Nctm Studio Legale
- Nico Saraceno
Director Strategy, Customer & Digital FSO, Ernst & Young
- Alessandro De Angelis,
Presidente, RBS Retal Banking Services

ore 11,30 intervallo light buffet

ore 11,50
Le realizzazioni. Il mobile banking, le nuove APP, banking e payment, video e chat.
Fanno parte della tavola rotonda:

- Silvia Attanasio
Senior Research Analyst ABI Lab
- Marta Feltrin
Head of Digital Design and Cards, BNL
- Flavio Mastrangelo
Responsabile PostePay BancoPosta, PosteItaliane

ore 13,15
Conclusione del workshop

Si ringrazia per la collaborazione RBS Retal Banking Service

Per le iscrizioni rivolgersi alla Segreteria del Club CMMC:
e-mail: marialaura.cappetti@markab.it

Ultimo aggiornamento Martedì 18 Ottobre 2016 16:12