Home Notizie Mitel annuncia MiVoice Office 400

Mitel annuncia MiVoice Office 400

Mercoledì 26 Ottobre 2016 12:01

MiVoice Office 400 é una soluzione di comunicazione flessibile per le piccole e medie aziende. Dispone di applicazioni preinstallate di Unified Communications & Collaboration attivabili in qualsiasi momento e con la possibilità di aggiungere con facilità nuovi utenti, telefoni o addirittura sedi, filiali o uffici distaccati.

MiVoice Office 400 é stato presentato da Francesco Pasqualini, Managing Director Mitel Italia, e Fabio Pettinari, Marketing & Business Development Director, nel corso di un evento a Milano dedicato all'innovazione (foto).pasqualini pettinari
Si tratta di una soluzione di comunicazione efficace, che aiuta a semplificare i processi e a ridurre i costi poiché utilizza standard aperti SIP, perciò i clienti possono essere certi di poter utilizzare senza problemi i futuri sviluppi, anche perché Mitel assicura che il sistema sia sempre allineato con i più recenti standard tecnologici. Grazie al programma Software Assurance, i clienti possono essere sicuri di beneficiare dei più recenti sviluppi e degli aggiornamenti software.

Inoltre la gamma MiVoice Office 400 supporta sia terminali con funzionalità base, sia quei modelli altamente sofisticati che sono stati appositamente sviluppati da Mitel per rendere la comunicazione più comoda e semplice. Per esempio la serie DECT Mitel 600, progettata per soddisfare le esigenze di mobilità entro i confini locali dell'azienda, rende questi telefoni ideali in qualsiasi ambiente anche grazie al supporto di applicazioni di allarme e di messaggistica.

Il client mobile di Mitel permette di integrare perfettamente smartphone e telefoni cellulari nella rete aziendale. I dipendenti possono accedere sempre alla loro estensione interna, anche quando sono fuori ufficio, e hanno pieno accesso anche a tutte le funzioni principali, in particolare l'indicazione di presenza, gli elenchi telefonici, quelli delle chiamate, ecc.
Il concetto di "One Number" rappresenta una ulteriore comodità. Esso consente a più dispositivi finali (telefoni da scrivania, softphone e terminali DECT) di essere registrati nel sistema di comunicazione con uno stesso numero, in modo che le persone possano trasferire le chiamate da un dispositivo all'altro utilizzando le funzioni “Take” e, senza interrompere la conversazione, continuare su un cellulare una chiamata iniziata col telefono fisso in ufficio.

Oltre alla crescente mobilità dei dipendenti, un altro fattore che influenza le piccole e medie imprese è il fatto che spesso gli uffici sono distribuiti, perciò è essenziale avere processi ottimizzati che tengano conto delle esigenze dei diversi gruppi di lavoro.

Con la Comunicazione e Collaborazione Unificata i vari mezzi di comunicazione come telefonia, e-mail, segreteria telefonica, fax, video e chat vengono combinati per formare una soluzione completa e poi integrati con funzioni aggiuntive come l’indicazione di presenza.mitel 2016

Allo stesso tempo, l’integrazione computer-telefono (CTI) permette di fondere telecomunicazioni e informatica, con il telefono che appare come softphone sul PC. In questo modo le persone possono usufruire delle funzionalità tradizionali di un telefono, come la composizione, il trasferimento di chiamata, gli elenchi telefonici, ecc, ma sono anche in grado di collegarsi con elenchi telefonici pubblici e di comporre iniziare chiamate partendo da un database.

Mitel offre una serie di soluzioni tecnologiche e di comunicazione per aiutare le imprese, le autorità e le organizzazioni con un numero di utenti compreso fra 4 e 600 a ottenere un sistema di comunicazione efficiente e dal costo ottimizzato. Grazie ad applicazioni appositamente sviluppate la soddisfazione di dipendenti e clienti migliora, contribuendo a ottimizzare i processi e garantire la sicurezza.

Mitel unisce in un'unica soluzione completa le funzioni di base di un moderno sistema di conferenza conferenze, con audio moderato, video conferenza e condivisione di presentazioni e contenuti. Tutto ciò migliora la collaborazione e lo scambio di informazioni tra dipendenti e clienti, partner, fornitori.

mitellogo

MiVoice Office 400 in breve.
· Infrastruttura aperta e adattabile
· Può essere ampliato in qualsiasi momento per includere ulteriori utenti, terminali, applicazioni e funzioni
· Ampia gamma di applicazioni integrate e soluzioni supplementari
· Possibilità di individui di controllare il modo in cui accessibile are with funzioni quali il controllo delle chiamate e segreteria telefonica integrata
· Soluzioni di Unified Communications & Collaboration (UCC), tra cui CTI, softphone e conferenze con video, chat e funzionalità di condivisione delle applicazioni
· Integrazione di terminali mobili: dal telefono DECT in sede a smartphone e tablet
· Ulteriori soluzioni specifiche per mercati verticali come industria, ospitalità e assistenza sanitaria
· Postazioni operatore versatili e moderne, anche per call center
· Soluzioni per ottenere trasparenza e riduzione dei costi (Least Cost Routing)
· Connessioni con la rete pubblica a prova di futuro, tramite provider Internet e utilizzando il protocollo SIP integrato
· Interfacce standardizzate per il collegamento di applicazioni moderne e terminali (protocollo SIP) che aprono una vasta gamma di possibilità

Ultimo aggiornamento Mercoledì 26 Ottobre 2016 14:06