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ALE per il luogo di lavoro digitale

Venerdì 21 Aprile 2017 14:58

La nuova strategia Alcatel-Lucent Enterprise per le comunicazioni di tipo ibrido supporta le aziende nel superamento degli ostacoli che potrebbero rallentare il processo di trasformazione digitale, e accelera l’utilizzo di servizi di tipo UCaaS (Unified Communications as a Service) e CPaaS (Communication Platform as a Service).

ALE, che opera sul mercato con il brand Alcatel-Lucent Enterprise, annuncia la propria strategia per le comunicazioni di tipo ibrido, pensata per supportare le imprese nell’adozione di modelli di tipo UCaaS (Unified Communications as a Service).

L’innovativa strategia di ALE mette al centro la Rainbow™ Connected Platform - il “facilitatore di relazioni” dell’azienda -, un servizio overlay in grado di collegare in modo ibrido le piattaforme di comunicazione di ALE e quelle di terze parti. La natura ibrida dell’approccio proposto da ALE consente alle imprese di proteggere i sistemi esistenti sfruttandone al meglio il potenziale e, contemporaneamente, di accedere a nuovi servizi di Unified Communication.

Rainbow Connector collega qualsiasi PBX (ALE o non ALE) al cloud e amplia le capacità UC di Rainbow (IM, voce, video, condivisione di schermo e di file) grazie all’attivazione della chiamata via PSTN; Rainbow assicura comunque il completamento della chiamata anche al di fuori della comunità Rainbow.

Inoltre, ALE ha annunciato la disponibilità di OTEC-S, l’offerta multi-tenant basata su cloud, studiata per offrire anche alle imprese medio-piccole i benefici dalla telefonia di tipo as-a-Service abbinata alle potenzialità UCaaS di Rainbow.

L’ampliamento dell’offerta OTEC (OpenTouch® Enterprise Cloud) Alcatel-Lucent Enterprise risponde alla strategia dell’azienda di rilasciare piattaforme connesse che consentano alle imprese di qualsiasi dimensione di godere dei vantaggi offerti dai nuovi modelli a base abbonamento.

Dalla sua introduzione, tre anni fa, sono state molte le grandi imprese che hanno tratto giovamento dell’architettura multi-istanze propria di OpenTouch® Enterprise Cloud. Tutti i clienti OTEC beneficiano della release più recente senza costi di upgrade, mentre i gestori telefonici gestiscono gli abbonamenti dai propri data center.

Parallelamente, ALE introdurrà sul mercato OTEC Flex, un’offerta esclusiva per mettere a disposizione la flessibilità del cloud ai clienti di grandi dimensioni.
OTEC Flex consente a questa tipologia di clienti di introdurre punto-punto, da un luogo all’altro, le comunicazioni in un ambiente cloud privato, flessibile e adattabile, riducendo contemporaneamente in maniera sensibile i costi legati alle risorse, alle operazioni e alla manutenzione.

Rainbow, inoltre, funge da piattaforma CPaaS – “where everything connects”- utilizzando le API per integrarsi con i processi di business e gli applicativi sviluppati sia all’interno dell’impresa sia da terze parti, per consentire a clienti diversi di accedere alla piattaforma simultaneamente e all’interno di un ambiente separato ma sempre sicuro.

Grazie a Rainbow Hub, il portale dedicato alle API, i partner Alcatel-Lucent Enterprise che forniscono servizi Rainbow possono offrire applicazioni a valore aggiunto per le comunicazioni. Ad esempio, un distretto scolastico potrebbe trarre vantaggio da un applicativo dedicato a sopperire alle interruzioni delle comunicazioni in caso di eventi catastrofici; un albergo potrebbe decidere di utilizzare i servizi Rainbow integrandoli nel programma di fidelizzazione clienti; ancora, una banca potrebbe utilizzare Rainbow per integrare la messaggistica e le notifiche nel proprio applicativo per la gestione della relazione con il cliente.

Rainbow è scaricabile e utilizzabile gratuitamente a questo link

Ultimo aggiornamento Venerdì 21 Aprile 2017 15:03

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