Home Notizie Il Lavoro Agile cresce

Il Lavoro Agile cresce

Mercoledì 26 Aprile 2017 11:07

Dtestata lavoro agile 570px.jpgal 22 al 26 maggio, Milano promuove il quarto appuntamento annuale che da giornata singola si trasforma in Settimana del Lavoro Agile.
Insieme, in questi anni, abbiamo stimolato il dibattito nazionale e l’avvio del percorso legislativo, coinvolgendo un numero sempre crescente di aziende, lavoratori e lavoratrici.

Scegliere il Lavoro Agile significa favorire la conciliazione tra qualità della vita e buon lavoro, risparmiare tempo negli spostamenti, meno stress, limitare traffico e inquinamento atmosferico; significa immaginare e sperimentare nuovi modi per essere al lavoro e per lavorare meglio.

Oggi desideriamo far fare a tutto ciò un ulteriore salto di scala, a partire dal quel cambiamento simbolico e culturale che insieme abbiamo contribuito a far nascere. Per realizzarlo chiamiamo all'appello aziende, enti pubblici, centri di ricerca, associazioni, studi professionali, sindacati e chiunque voglia contribuire alla realizzazione degli obiettivi de La Settimana del Lavoro Agile.

Si può aderire alla campagna in molti modi: sperimentando il Lavoro Agile all’interno della propria azienda o del proprio ente, organizzando eventi e momenti di riflessione.

- Iniziativa del Forum UCC+Social
Tutte le società che partecipano alla Settimana del Lavoro Agile saranno invitate a partecipare anche ai Premi del Forum UCC+Social.
Nelle valutazioni dei premi del Forum si terrà conto della partecipazione alla Settimana. Ovvero, tra i criteri di valutazione sarà inserito un parametro che valorizzi i contenuti dell'adesione alla Settimana.
Nel corso della Settimana il Forum organizzerà un webinar dedicato a presentare i Premi del Forum (con testimonianze di alcune aziende che hanno già vinto) e questa particolare iniziativa. Durante il webinar sarà invitato a partecipare un dirigente del Comune di Milano.
Per leggere il programma e iscriversi.

Smart Working, iter legislativo.
Lo scorso marzo, alla Camera, è stato approvato con modificazioni in prima lettura il DDL C. 4135, che prevede le misure per la tutela del lavoro autonomo non imprenditoriale e le misure volte a favorire l'articolazione flessibile nei tempi e nei luoghi del lavoro subordinato (cosiddetto "Smart Working"). Il DDL è stato poi trasmesso in seconda lettura al Senato e attualmente è in stato di relazione (aprile 2017).

new lampTutte le società che partecipano alla Settimana saranno invitate a partecipare anche ai Premi del Forum  UCC+Social (che saranno consegnati a fine 2017).
Nelle valutazioni dei premi del Forum si terrà conto della partecipazione alla Settimana. Ovvero, tra i criteri di valutazione sarà inserito un parametro che valorizzi i contenuti dell'adesione alla Settimana.

Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Maggio 2017 15:56

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna