Home Notizie Smarter Work: web seminar

Smarter Work: web seminar

Mercoledì 23 Giugno 2010 18:48

Web seminar: ”Evolve: le basi per lo Smarter Work. Tre elementi fondamentali: Work Topology, Unified Communication e Acoustic Intelligence”, condotto da Philip Vanhoutte di Plantronics (25 giugno 2010).

 Consultare la presentazione impiegata nel corso del web seminar

Evolve è un programma di Plantronics che analizza e promuove lo Smarter Work, una nuova tendenza che si sta divulgando velocemente. Smarter Work non significa solo nuovi spazi lavorativi (Work Topology) o nuove tecnologie abilitanti (Unified Communication), si basa sulla FIDUCIA (il nuovo motore del lavoro), sulla LEADERSHIP (condurre la transizione con successo) e sulle COMMUNITIES (rimanere in contatto grazie alla UC).

 
I temi trattati dalla relazione di Philip Vanhoutte sono estremamente interessanti.
Prefigurano uno scenario che possa contare su ambienti di lavoro e di vita in cui fattori come la "fiducia" e il "rispetto" vengano considerati prioritari.
Da un punto di vista delle infrastrutture la UCC richiede particolare attenzione alla qualità delle comunicazioni (multicanalità e banda).
Per quanto riguarda le organizzazioni si richiede la loro volontà ad aprirsi a nuovi modelli, ovvero l'intenzione di adottare un approccio di tipo teleworking, di fatto modificando lo spazio di uffico tradizionale, ma anche senza il tradizionale controllo delle presenze, garantendo agli addetti l'adeguato accesso ad internet quasi ovunque. 
Dal punto di vista del rapporto con il mercato, la capacità di estendere la richiesta (multicanale) di un cliente che arriva al front office di un contact center sino all'interno dell'organizazione con l'intervento di uno specialista capace di soddisfare al meglio l'esigenza.
Certo é che questi cambiamenti sono in atto e che i benefici che si riscontrano cominciano ad essere interessanti per chi ha già adottato i servizi di UCC (MM).   

Ultimo aggiornamento Venerdì 25 Giugno 2010 15:25

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna