Home Notizie Mitel verso ShoreTel

Mitel verso ShoreTel

Lunedì 31 Luglio 2017 16:29

Mitel sta completando l'acquisizione di ShoreTel per 430 milioni di dollari, tre anni dopo che quest'ultimo fornitore di comunicazioni unificate ha respinto un'offerta molto più elevata dalla società di telecomunicazioni canadese.

L'accordo, annunciato questa settimana, raddoppierà l'attività cloud di Mitel , soprattutto negli Stati Uniti (la maggior parte delle vendite di ShoreTel sono in questo mercato).
Mitel ha accettato di pagare agli azionisti ShoreTel 7,50 dollari per azione, un premio del 28% rispetto al prezzo di borsa di mercoledì. L'acquisizione, che si prevede si chiuderà entro la fine di settembre, porterà a Mitel ulteriori 350 milioni di dollari di ricavi annui e un doppio aumento della sua attività nel cloud.

Nel 2014, ShoreTel eveva respinto un'offerta di 574 milioni di dollari da parte di Mitel.
Secondo Gartner, da allora ShoreTel non ha avuto il successo previsto sul mercato dei servizi cloud e ha lanciato la sua piattaforma di comunicazione basata su cloud, chiamata Connect, un anno dopo aver abbandonato l’accordo con Mitel.
Pensavano che avrebbero avuto più successo con quel prodotto, ma si è scoperto che il mercato era più competitivo del previsto.
Tuttavia, ShoreTel, ha fatto un buon lavoro vendendo i propri servizi cloud alle organizzazioni che utilizzano le soluzioni on-premises.
Quasi la metà delle entrate di ShoreTel provengono da abbonamenti cloud.

mitellogo

Ultimo aggiornamento Lunedì 31 Luglio 2017 16:32

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna