Home Notizie Mercato UCC in crescita

Mercato UCC in crescita

Venerdì 01 Settembre 2017 10:45

E' stata pubblicata la survey “IDC MarketScape Worldwide Unified Communications & Collaboration Vendor Assessment”. IDC prevede che il mercato globale di UCC varrà 34 miliardi di dollari nel 2017 e che le aziende che utilizzeranno soluzioni UCC arriveranno ad incidere per il 37% del totale.

Si assiste al consolidamento del cloud come modello di delivery, sebbene molte imprese continuino ad investire in sistemi on premise.lente ucc

Le priorità che spingono le aziende ad adottare soluzioni UCC sono:
- ottimizzazione dei processi aziendali (43%),
- abbassamento del TCO (42%) e
- accesso mobile ai sistemi per i dipendenti (39%).
E’ in crescita l’interesse nell’integrazione dei sistemi di comunicazione con i processi e le applicazioni aziendali.

L’azienda che implementa, modifica o espande la propria soluzione UCC deve considerare tutta la gamma di prodotti o servizi UCC offerti da un fornitore, comprese le opzioni di attivazione: cloud ibrido/pubblico/privato, servizi gestiti da remoto e on premise.
I fornitori, partner o service provider devono dimostrare provate competenze nell’implementazione delle tecnologie UCC presso i clienti.
Serve verificare le capacità dei fornitori di introdurre nuove applicazioni che influiscano sulle decisioni future per l’infrastruttura, senza però comportare grandi cambiamenti a quanto già esistente.

Ultimo aggiornamento Venerdì 01 Settembre 2017 10:47