Home Notizie State of chatbots

State of chatbots

Mercoledì 04 Aprile 2018 13:33

Oggigiorno, i consumatori si aspettano di essere in grado di trovare le informazioni che stanno cercando online in modo rapido e semplice. Quando un'azienda non può fornire questo tipo di esperienza diventa frustrante. I chatbot sono pronti ad alleviare questi problemi fornendo l'approccio on-demand in tempo reale che i consumatori stanno cercando.

I primi tre potenziali vantaggi dei chatbot che i consumatori hanno riportato nel sondaggio sono:

  • 1. servizio 24 ore su 24 (64%)
  • 2. risposte istantanee (55%)
  • 3. risposte a domande semplici (55%).

Questo è vero in tutte le fasce d'età. Non sono solo i Millennials a vedere i potenziali benefici dei chatbot. In effetti, i Baby Boomers avevano il 24% in più di probabilità di aspettarsi benefici dai chatbot in cinque delle nove categorie esaminate rispetto ai Millennials.

chat1

E mentre i chatbots non possono sostituire il telefono o la posta elettronica quando si tratta di fornire risposte approfondite a domande tecniche (alcune cose richiedono sempre un tocco umano), sono pronti a diventare le nuove app.
I chatbots hanno superato le app nelle seguenti cinque categorie di benefici:

  • 1. Risposte rapide a domande semplici (Chatbot, 69% | Apps, 51%)
  • 2. Servizio 24 ore al giorno (Chatbots, 62% | Apps, 54%)
  • 3. Risposte rapide a domande complesse (Chatbots, 38% | Apps, 28%)
  • 4. Possibilità di registrare facilmente un reclamo (Chatbots, 38% | Apps, 28%)
  • 5. Ottenere risposte dettagliate / per esperti (Chatbot, 28% | Apps, 27%).

chat2
Recentemente c'è stato molto clamore sui chatbot, e speriamo che questo rapporto abbia contribuito a separare i fatti dalla fantasia. In definitiva, vediamo i chatbot come una tecnologia che può contribuire a colmare le lacune tra i canali di comunicazione aziendale e che può contribuire a offrire ai consumatori un'esperienza online migliore e più rapida.

Tratto da: The 2018 State of Chatbots Report: How Chatbots Are Reshaping Online Experiences

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 04 Aprile 2018 13:39

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna