Home Notizie Cisco Spark e Webex assieme

Cisco Spark e Webex assieme

Giovedì 19 Aprile 2018 08:50

Dal recente Collaboration Summit di Cisco a Phoenix. Significativi annunci riguardano la convergenza delle piattaforme Cisco Webex e Spark. Ciò include una nuova applicazione Webex Meetings, una nuova applicazione Webex Teams (precedentemente nota come Cisco Spark), il nuovo Webex Assistant e il dispositivo hardware Webex Share.

La convergenza delle piattaforme Webex e Spark è molto più di un semplice rebranding. Un notevole lavoro tecnico è stato dedicato alla combinazione di queste piattaforme, con vantaggi per il cliente.cisco

Prima di questa convergenza, gli utenti potevano partecipare alle riunioni di Cisco Spark solo dall'app Cisco Spark e alle riunioni Webex dall'app Webex. Ora tutto semplificato. Tutto è Webex meeting con un set comune di funzionalità: controlli riunione, connettività PSTN e così via. Tutte le riunioni Webex sono unificabili dall'applicazione Webex Meetings o dall'applicazione Webex Teams. Webex Teams supporta un nuovo tipo di riunione, chiamata Webex team meeting, che si avvantaggia dei partecipanti in uno spazio per fornire un nuovo tipo di Webex meeting altamente sicuro e facile da usare: il team meeting.

Specifico per i team di Webex é la convergenza del backend.
È sempre più comune lavorare al di fuori dei confini di una azienda e altri vendor risolvono questo problema consentendo di creare account guest nella loro istanza di collaborazione del team nel cloud. Gli utenti finali devono chiedere l'intervento dell'amministratore per creare account guest, devono mantenere più account e devono accedere e uscire dall'app quando vogliono collaborare al di fuori della propria azienda. Questo è un problema, ma crea anche un rischio per la sicurezza. Gli account guest consentono agli utenti di condividere informazioni al di fuori della propria azienda in un modo che non può essere monitorato dagli strumenti di conformità. Ciò significa che un dipendente può condividere informazioni riservate all'esterno dell'azienda, e la società non ne sarà a conoscenza e non sarà in grado di prendere provvedimenti per rimuovere il problema.

Con Webex Teams il problema è risolto. Tutti gli utenti di Webex Team risiedono in un'unica istanza cloud condivisa, ciascuno con un solo account. Non ci sono account ospite. La collaborazione B2B è integrata in modo che gli utenti possano lavorare con tutti, sia all'interno che all'esterno dell'azienda, dalla stessa applicazione, senza chiedere aiuto al loro responsabile IT. Inoltre, ciò significa che ciascuna società può assicurarsi che i propri dipendenti non condividano le informazioni riservate al di fuori dell'azienda e, in tal caso, possono essere rilevate e risolte. Webex è la prima soluzione di collaborazione di gruppo del settore per offrire una collaborazione multisocietà sicura.

La convergenza di Cisco Spark e Webex si realizza a livello di piattaforma e porta una serie di vantaggi ai clienti.

bullet arancio Leggere
Cisco Spark and Webex Platform Convergence: More than a Rebrand

Ultimo aggiornamento Lunedì 07 Maggio 2018 16:09