Home Notizie Convegno Comune di Milano

Convegno Comune di Milano

Martedì 14 Maggio 2019 13:35

SMART-WORKING: QUESTIONI APERTE
Lunedì 20 maggio 2019, ore 15
Il convegno si svolge presso la Sala del Grechetto, Palazzo Sormani,via Francesco Sforza 7 MILANO

logo comunemilano
Lo smart working –o lavoro agile -è una modalità di lavoro abilitata dalle tecnologie digitali che permette di lavorare “anytime, anywhere”. Anche a seguito della legge 81/2017 e della vivace contrattazione aziendale che ne è seguita, questo modo di lavorare si sta diffondendo rapidamente.
La sua applicazione lascia però intravvedere l’esistenza di molte questioni aperte -dal punto di vista organizzativo e anche regolativo -che toccano i temi dell’orario, del coordinamento, della misurazione della prestazione, della sicurezza, della privacy. Ma che aprono orizzonti inediti anche su ambiti apparentemente laterali, come la riorganizzazione degli spazi aziendali, una diversa modulazione dei tempi nella quotidianità delle persone e la stessa progettazione degli spazi di lavoro nelle città.

Su questo tema il Comune di Milano si è distinto per lungimiranza, sia favorendo con specifiche politiche la diffusione in città di spazi di co-working, sia offrendo la sperimentazione di questa misura nella propria struttura come progetto-pilota per la Pubblica amministrazione, sia anche organizzando annualmente una Settimana del lavoro agilecome occasione per il dibattito e il confronto delle esperienze.

In occasione dell’apertura della Settimana del lavoro agile 2019, l’Arel e il Comune di Milano hanno ritenuto importante fare il punto sugli sviluppi nella applicazione dello smart working invitando esperti, attori sociali, manager e amministratori a un confronto su dati, esperienze, interpretazioni e prospettive di questa modalità di lavoro.

agenda milano

Durante la settimana del Lavoro Agile si suggeriscono anche questi eventi:
 
bullet arancio
Incontro Forum UCC e Lavoro Agile - 23 maggio ore 14,30  - Milano

bullet arancio Smart Working per Smart Cities  - 22 maggio ore 15 - Milano

 

Ultimo aggiornamento Martedì 14 Maggio 2019 13:56