Home Notizie Impiego del sito web del Forum UCC

Impiego del sito web del Forum UCC

Mercoledì 01 Dicembre 2010 10:20

Ringrazio tutti coloro che negli ultimi mesi hanno utilizzato questa “comunità” di aggregazione su un tema di crescente interesse professionale e riporto alcune considerazioni sulle iniziative del Forum UCC.

Ricordo che il sito www.forum-uccc.it - inaugurato a marzo 2010 - serve a raccogliere notizie e approfondimenti su nuovi servizi e soluzioni, ma, soprattutto, offre la possibilità di creare un confronto tra le aziende.
Pertanto, conto su una vostra partecipazione crescente e propositiva di contenuti stimolanti.
 Ad esempio, inviatemi subito - ora - un tema che suggerite di trattare. Grazie

Nella tavola seguente sono riportati i dati principali e più recenti del sito web.  


Vi sono due iniziative che caratterizzano il Forum UCC: la promozione dei premi annuali e lo svolgimento di indagini mirate.           

  • Grazie alle analisi proposte dal Forum UCC sarà possibile effettuare uno specifico benchmarking per alcuni settori di mercato e per verificare alcuni dei parametri quali:
    - contenimento del traffico di e-mail,
    - risparmio sui costi di viaggio,
    - riduzione del tempo medio di gestione di un cliente,
    - miglioramento nell’indice di soddisfazione del cliente.
  • Per quanto riguarda il “Premio Collaborazione e Comunicazione Unificata”, la Commissione individua i vincitori secondo alcuni criteri, tra cui:
    - integrazione tra i diversi sistemi di comunicazione e collaborazione
    - diffusione raggiunta per i servizi di UCC
    - utilizzo raggiunto per i servizi di UCC
    - estensione dei servizi di UCC alla filiera
    - modalità adottate per sensibilizzare gli utenti
    - strumenti gestionali di monitoraggio adottati

Questi criteri - e altri che con il benchmarking si aggiungeranno - costituiranno l’asse portante, indispensabile per la promozione di best practice e per la diffusione dei servizi di Unified Collaboration & Communication in Italia. Il progetto del Forum UCC è anche tuo, partecipa!

Mario Massone

"Seguo direttamente le iniziative in cui sono coinvolto e mi aspetto un’ analoga partecipazione dalle persone che mi sono professionalmente vicine. Cerco di sollecitare spazi per nuove idee, perché so che in tal modo si possono creare nuove e vere opportunità. Seguendo questo percorso non credo che la mancanza di cultura sia un vincolo reale, di certo è la giustificazione dei finti innovatori, che preferiscono vivere in un ambiente autoreferenziale. Ciascuna nuova idea è quanto rende viva la giornata e voglio pensare che in fondo in fondo tutti preferirebbero relazionarsi in questo tipo di ambiente.Ho promosso il Forum UCC con gli obiettivi che sono sottoriportati. Vorrei solo sottolineare la mia convinzione che i benefici indotti dall’impiego dei servizi di collaborazione e comunicazione unificata saranno tanto maggiori quanto sarà tenuta in considerazione (e sollecitata) l’esperienza degli utilizzatori. Le idee di ciascuno di loro rappresentano le miniere di ricchezza di cui sono piene le nostre organizzazioni. E la UCC potrà contribuire a valorizzarle". (Mario Massone)

Ultimo aggiornamento Mercoledì 01 Dicembre 2010 10:49

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna