Home Notizie Risorse e consumer, problemi UCC

Risorse e consumer, problemi UCC

Martedì 22 Febbraio 2011 13:08

Aumento dei canali di comunicazione e mancanza di risorse finanziarie sono i principali problemi per lo sviluppo di UCC.

L'aumento dei canali di comunicazione, come la messaggistica istantanea e i social media, rende più difficile per le aziende unificare le loro comunicazioni.
Inoltre la mancanza di finanziamenti sta rallentando l'adozione di UCC, ma c'è una differenza di opinione tra le funzioni di business ed i dipartimenti IT su ciò che renderebbe la loro azienda se adottasse UCC; le prime desiderano un ROI chiaro, i secondi si propongono di ridurre i costi.

Questi sono i principali risultati di una indagine condotta su 126 responsabili iscritti a partecipare alla Unified Communications EXPO che si terrà a Londra l’ 8 e 9 marzo 2011.

La maggioranza degli intervistati ha pensato che il numero dei canali di comunicazione come la messaggistica istantanea e i social media hanno reso più difficile la comunicazione unificata per le imprese. Tra gli intervistati il 50% dispone di una soluzione UCC attiva, ma oltre l'80% non sa di poterla sfruttare meglio.

Infine, quasi l'80% degli intervistati è d'accordo che il mondo delle imprese ha bisogno di recuperare il ritardo accumulato nell’ambito UCC rispetto al mondo dei consumatori.

Leggere

Ultimo aggiornamento Mercoledì 23 Febbraio 2011 09:04