Home Notizie ShoreTel e il TCO

ShoreTel e il TCO

Martedì 10 Gennaio 2012 18:51

Annunciati i risultati di uno studio di Aberdeen Group sul Total Cost of Ownership (TCO) di soluzioni UC.
Il sondaggio, effettuato su 236 aziende, certifica che la soluzione di comunicazione unificata di ShoreTel è la più facile da usare, implementare e gestire rispetto ad altre soluzioni presenti sul mercato; presenta il TCO più basso.
Il TCO è un parametro fondamentale per la valutazione di costi, benefici e rischi di una soluzione UC e consente alle organizzazioni di valutare correttamente le soluzioni concorrenti.
Il TCO allinea la decisione finale con le esigenze aziendali e consente di comprendere gli effetti di fronte ad esigenze future.
Per la valutazione del TCO di una soluzione UC Aberdeen suggerisce di:
• continuare a considerare i costi di manutenzione e software assurance
• comprendere il costo del lavoro per la gestione della soluzione UC
• ammortizzare tutti i costi operativi entro cinque o sei anni.
Nello studio sono stati contabilizzati tutti i costi, comprese le spese, i costi operativi, i costi di formazione, i costi di amministrazione del sistema e i costi di supporto.
Lo studio si è concentrato sulle aziende e sulle loro esperienze con varie soluzioni di UC, tra cui Avaya, Cisco, Microsoft, Mitel, NEC e ShoreTel.
Sempre secondo lo studio di Aberdeen, la soluzione UC di ShoreTel é la più semplice da implementare, è la meno impegnativa per l’addestramento, è molto flessibile e ha costi più bassi per l’amministrazione e la gestione del sistema.
La tavola seguente riporta i parametri analizzati per ciascun Vendor.

aberdeen

bullet-arancio Leggere il rapporto Aberdeeen

Ultimo aggiornamento Martedì 10 Gennaio 2012 19:20