Home Notizie Gelo e neve? Soluzione UCC

Gelo e neve? Soluzione UCC

Mercoledì 08 Febbraio 2012 19:07

Un pensiero a tutti coloro che hanno avuto e hanno difficoltà a raggiungere il loro posto di lavoro a causa delle precipitazioni nevose e per il ghiaccio sulle strade.

Purtroppo, nei prossimi giorni in molte regioni il tempo sarà ancora pessimo.
Bisognerebbe pensare seriamente ad organizzarci, anche in Italia, con soluzioni che permettano di lavorare a distanza.
Specie nelle situazioni di disagio che stiamo affrontando in questi giorni ci sarebbe più qualità nel lavoro e più vantaggi per tutti.
Se in situazioni normali i servizi di UCC (es. web conference e tele presence) permettono di risparmiare tempo e ridurre CO2, nelle situazioni difficili di questi giorni i vantaggi sarebbero ancora maggiori.
Si pensi anche alla formazione, sia professionale che per i giovani. Se disponessimo di soluzioni UCC potremmo se non altro non interrompere i programmi. La continuità in questi casi assume importanza rilevante anche perchè contribuisce a mantenere impiegate le persone e garantisce la socializzazione.
Inoltre i disagi - e i costi - legati alle avverse condizioni del tempo non faranno altro che accelerare il fenomento della consumerizzazione nelle aziende.  
Con il BYOD - Bring Your Own Device – si diffonderanno le app per il mobile, l'introduzione del cloud, l'introduzione di piattaforme MDM - Mobile Device Management - per gestire le applicazioni di business residenti sui dispositivi mobile dei propri addetti.

bullet-arancio Leggere “Green & Collaboration”

bullet-arancio Leggere “Norme, incentivi e UCC” 

bullet-arancio Leggere "UCC etiquette"

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 10 Febbraio 2012 17:01

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna