Home Notizie I Vendor più innovativi

I Vendor più innovativi

Mercoledì 29 Febbraio 2012 19:57

Il gruppo “Unified Communications Professionals Forum” su LinkedIn propone questa questione: “chi pensate sia il fornitore di UC più innovativo?”

vote

E' interessante considerare l'offerta UC dal punto di vista innovativo.
Dai risultati esposti nella tavola si nota che a primo posto si trova Microsoft per aver creato (con un ottimo time to market) una versione online di tutti i servizi desktop (email, voce/video, sharepoint, ...) il tutto integrato e con una buona esperienza d'utente.

Cisco risulta saldamente al secondo posto, per le soluzioni on-premises (basate sul video) oltre a Webex.

Mancano nelle segnalazioni vendor importanti che non hanno soluzioni a 360 gradi, ma innovative, ad esempio Polycom per il video.

Una considerazione: con la nuova proposizione in cloud - quindi servizi e non più prodotti - un ruolo importante su qquesto mercato lo giocheranno i Cloud SP e/o i MSP (Managed Service Provider). 
Le innovazioni su UC stanno venendo soprattutto dalle versioni in cloud.  

“Microsoft corre il rischio di diventare poco attraente per il canale sia perché vende direttamente oltre che mediante canale, e poi anche perché l'integrazione a valle è molto aggressiva con l'acquisto di Skype che sul SMB potrebbe diventare una minaccia per i SP o è considerata tale”, afferma un osservatore del settore.

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 01 Marzo 2012 18:06

Commenti  

 
0 #1 2012-03-05 10:55
Credo che da questa classifica manchi un vendor molto attivo e significatico nel mercato della UCC , SIEMENS , che sta da anni ormai sviluppando importanti soluzioni molto innovative e sta raccogliendo notevoli riconoscimenti a livello intenazionale ( vedi Gartner )
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna