Home Notizie Social Network e lavoro

Social Network e lavoro

Martedì 03 Luglio 2012 18:14

Il Kelly Global Workforce Index™ è una indagine condotta da ottobre 2011 a gennaio 2012 su un campione di 170mila persone in 30 paesi, di cui circa 6mila in Italia.

Il titolo dell'indagine è "Quando i mondi entrano in collisione, l'ascesa dei social media ad uso professionale & personale".

In Italia, tra coloro che ritengono accettabile l'utilizzo dei social media per uso personale durante il lavoro, il 25% appartiene alla generazione Y (tra i 19 e i 30 anni) il 20% alla generazione X (31-48) e il 17% ai Baby Boomer (49-66).

Il 24% considera questi strumenti validi per condividere opinioni lavorative con amici e colleghi.

Solo al 6% dei dipendenti è stato richiesto di non utilizzare i social media sul luogo di lavoro.
Il 23% sceglie il canale dei social network per la ricerca di un nuovo posto di lavoro.

Leggere rapporto (pdf)

Ultimo aggiornamento Martedì 03 Luglio 2012 18:18