Home Notizie Cisco WebEx si rinnova

Cisco WebEx si rinnova

Giovedì 25 Ottobre 2012 15:55

Il numero di meeting WebEx effettuati attraverso il cloud pubblico Cisco WebEx continua ad aumentare (+ 38%) e Cisco propone una soluzione private cloud.

Espansione di Cisco WebEx® Web Conferencing al cloud privato.
Poiché  il numero globale di meeting WebEx® effettuati attraverso il cloud pubblico Cisco WebEx continua ad aumentare –un aumento del 38% anno su anno – molti clienti stanno richiedendo una soluzione di private cloud che offra lo stesso livello di funzionalità di collaborazione con un'esperienza utente consistente e un maggiore controllo interno.
Cisco indirizza tale esigenza con Cisco WebEx Meetings Server, un'offerta specificatamente progettata per le organizzazioni che hanno bisogno o desiderano una soluzione completa di videoconferenza "on-premises" ospitata nei propri data center  

Cisco WebEx: sviluppi del cloud privato e utilizzo del cloud pubblico.
Cisco WebEx Meetings Server, la cui disponibilità è prevista per il quarto trimestre di quest'anno, integra strumenti per effettuare meeting online d'impatto – sia in ufficio che in modalità mobile – in ambiente private cloud. Tale soluzione è ideale per i clienti che preferiscono o necessitano di un'offerta on-premises e che, nell'era "post-PC", vogliono accedere a soluzioni di conferenza web che agiscono con una moltitudine di dispositivi e sistemi operativi e che si integrano con le funzionalità UC esistenti.

Con tale offerta, i clienti possono inoltre utilizzare Cisco Planning and Design Services. 

Con WebEx Meetings Server, i clienti possono godere dei seguenti benefici:

- La stessa esperienza WebEx di una soluzione cloud pubblica, inclusi i client WebEx per PC, Mac, iPhone e iPad; elevata qualità video; strumenti di condivisione, annotazione e collaborazione; registrazione e riproduzione.
- Integrazione con la suite UC di Cisco che estende la telefonia alla conferenza, e consente il passaggio da una sessione Jabber IM a un meeting WebEx direttamente da un client Jabber (disponibilità prevista per gennaio 2013).
- Una soluzione software virtualizzata progettata per i server Cisco Unified Computing System™ (Cisco UCS®), semplice da implementare e gestire.

Dal punto di vista cloud della soluzione Cisco WebEx pubblica, l'utilizzo della soluzione di conferenza WebEx Web continua a crescere, fenomeno in gran parte attribuibile ai rapidi cambiamenti in atto nelle abitudini dei dipendenti nell'era "post-PC".
WebEx ha registrato i seguenti incrementi in termini di utilizzo globale con l'offerta di conferenza Web cloud pubblico

  • aumento del 30% anno su anno del numero di utenti registrati con oltre 6,8 milioni di utenti registrati in tutto il mondo in agosto 2012.
  • aumento del 38% anno su anno dei meeting con 9,6 milioni di meeting in agosto 2012. 
  • aumento del 32% anno su anno dei minuti di meeting effettuati con 1,8 milioni di minuti in agosto 2012.
  • aumento dei download di client mobile: 2,7 milioni con una crescita di oltre il 30% anno su anno dei download dell'applicazione su dispositivi Apple e di oltre l'11% di crescita anno su anno per i dispositivi Android.  
Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Ottobre 2012 17:04

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna