Home Notizie CCNA Certification

CCNA Certification

Martedì 04 Dicembre 2012 17:02

La certificazione Cisco CCNA - Cisco Certified Network Associate - Voice  verifica le competenze specializzate nel VoIP e nell'UC, che sono richieste dalle aziende.

Secondo una ricerca Forrester Consulting: il 69% delle circa 1500 aziende intervistate si aspettano di assumere uno specialista "voce" entro il 2012. Solo il 40% degli intervistati dichiara di avere nel proprio organico uno specialista "voce", che si traduce in un tasso di crescita per questa mansione pari a quasi il 75%.

Secondo una indagine di Certification Magazine's lo stipendio annuo medio per le persone con una certificazione CCNA è di US $ 74.810. In confronto, raggiungere il livello professionale di Certificazione Cisco CCNA CCVP consente di avere uno stipendio più alto del 23%, con una media di US $ 92.350.

La certificazione CCNA Voice riguarda il panorama delle applicazioni Cisco Unified Communications (presenza, mobilità, video, telepresence, ecc..). Consente di acquisire le competenze per gestire le infrastrutture voce (hardware di telefonia IP, telefoni, software di gestione chiamata, segreteria telefonica, e così via).

ccnavoice

Il superamento dell'esame CCNA Voice conferma che è possibile eseguire l'installazione di base, il funzionamento e le attività di manutenzione su soluzioni VoIP Cisco, in particolare per sistemi smart business da 8 a 250 linee telefoniche.

Il percorso di crescita professionale è basato essenzialmente su queste certificazioni:
- CCNA per Voice Associate
- CCVP per Voice Specialist
- CCIE per Senior Voice Specialist

 Leggere CCNA Voice Certification

Ultimo aggiornamento Giovedì 06 Dicembre 2012 17:10