Home Notizie Generazione Y

Generazione Y

Giovedì 13 Dicembre 2012 13:15

E' stato pubblicato il Cisco Connected World Repot 2012 (CCWR) dedicato all'analisi delle abitudini Internet della generazione Y (sempre connessi) e mostra come il bisogno di essere collegati  influenzi ogni aspetto della vita: dal lavoro allo shopping, dalle amicizie alla famiglia.

Secondo le ricerche condotte da InsightExpress, il 90% dei rappresentanti della Generazione Y ha dichiarato di controllare i propri smartphone per guardare le email, i messaggini e i social media, spesso prima di essersi alzati dal letto.

Ci sono 206 ossa nel corpo umano, e lo smartphone potrebbe essere tranquillamente considerato la 207esima della Generazione Y: due persone su cinque hanno dichiarato "mi sentirei ansioso, come se mi mancasse una parte di me" se non potessero utilizzare il proprio smartphones per connettersi.
Il 60% di questi utenti compulsivi di smartphone spera di non essere costretto ad un minor utilizzo.
geny3

I giovani professionisti dell'information technology sono sempre più connessi:
- circa un terzo dei giovani professionisti IT ha dichiarato di controllare "continuamente" il proprio smartphone
- il 40% lo controlla almeno ogni 10 minutigeny2

Per la generazione "sempre connessa" il dispositivo mobile é di uso sia personale che aziendale, e ciò rappresenta una sfida per i responsabili IT che devono salvaguardare le attività e le informazioni aziendali.
-  Sebbene il 40% abbia dichiarato che le policy aziendali proibiscono loro di usare i dispositivi aziendali per scopi non lavorativi, il 71% non rispetta tali policy.
- I responsabili IT sanno che la maggior parte dei dipendenti non si attiene alle policy, ma non capiscono quanto sia diffusa questa abitudine: la metà IT pensa che i propri impiegati rispettino le policy e non utilizzino i dispositivi aziendali per scopi personali
.geny1

bullet-arancio Il comunicato (pdf) contiene un estratto dei principali risultati.

Inoltre si invita ad accedere a questo link.
Al link sono presenti, oltre a maggiori dati (vedere presentazione in pdf: "Report Summary on Gen Y and Technology") anche due  interessanti e simpatici mini-sondaggi online: 
1) sulla compulsività nel controllo dello smarphone, email, messaggi, social media
2) sul proprio stile di utilizzo della tecnologia

Ultimo aggiornamento Giovedì 13 Dicembre 2012 16:07

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna