Home Notizie Dopo VoiceCon 2010

Dopo VoiceCon 2010

Giovedì 08 Aprile 2010 09:53

Si é conclusa ad Orlando la edizione n.20 di VoiceCon, che ha visto Siemens come primo finalista "Best of VoiceCon Awards" (vedere il video della presentazione), grazie  alla  piattaforma di Collaborazione Unificata "OpenScape UC Server 2010".
Confermato l'appuntamento per l'anno prossimo.
Di seguito si riportano alcune note raccolte dalla società Wainhouse Research.

Avaya. Aumenta la propria presenza con soluzioni video grazie alla consolidata alleanza strategica con Polycom, alla recente dichiarazione di interoperabilità con Lifesize per il segmento consumer e per finire grazie all'acquisizione del "Video Network Operation Center" (VNOC) di Nortel che vanta 5 NOC a livello internazionale per offrire servizi gestiti di video comunicazione end-to-end; la strategia di Avaya sarà quindi in futuro di ampliare il proprio portafolio di terminali video supportati ampliando il numero di  vendor certificati con la propria piattaforma di UC&C Aura.

Cisco. Consolidata l'acquisizione di Tandberg entra di fatto nel mercato video, e presenta con grande successo l'interoperabilità tra le proprie soluzioni di Telepresence in alta definizione con le applicazioni di web collaboration offerte da Webex via Internet. Pertanto Cisco con queste due importanti acquisizioni consolida la propria strategia e presenza sul mercato della comunicazione visuale e della collaborazione potendo offrire una soluzione completa, integrata  e end-to-end.

HP prende le distanze da Tandberg e rafforza la propria alleanza con Microsoft e Polycom,  in futuro vedremo sempre più soluzioni di LAN/Swichtiing HP intelligenti e integrate con le suite di Video e Collaboration offerte da Microsoft e Polycom.

Polycom. Un nuovo portafoglio di servizi professionali Unified Communications sono forniti da Polycom Global Services. Polycom Open Collaboration Network partners, and certified Polycom partners sono stati progettati per aiutare i clienti a integrare con successo soluzioni voce e video di Polycom e nei loro ambienti UCC. leggere

Per altri approfondimenti si rimanda al sito ufficiale di
Wainhouse Research.

Ultimo aggiornamento Martedì 27 Aprile 2010 15:38