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Case study di Cisco

Giovedì 04 Aprile 2013 13:38

Pubblichiamo le interessanti testimonianze di applicazioni UCC di due aziende: Banca d'Alba e Penny Market - gruppo REWE.

Banca d'Albalogo bancadalba
Banca d'Alba è una Banca di Credito Cooperativo. L'istituto conta complessivamente 68 filiali che servono 250 comuni di 7 province del Piemonte e della Liguria. Grazie ai suoi oltre 43.000 Soci, Banca d'Alba è la prima Banca di Credito Cooperativo in Italia per compagine sociale.

La banca ha aggiornato i suoi server Cisco Unified Communications Manager, fornendo con una singola comunicazione unificata la piattaforma di controllo delle chiamate per voce, video, mobile e servizi di presenza.
Inoltre ha implementato Cisco Jabber per unificare presenza, instant messaging, video, voce, messaggistica vocale, condivisione del desktop e conferenze.
Jabber è installato su 80 desktop, compreso il personale che lavora nelle filiali e sul helpdesk IT.

La banca ha anche introdotto Cisco WebEx Meeting Center per permettere conferenze via web basato su desktop.

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Penny Marketpenny
Penny Market, parte del gruppo REWE, è una catena di discount alimentari diffuse sul territorio nazionale, oltre a essere uno dei principali operatori della Grande Distribuzione a livello internazionale, presente in Europa con oltre 2.800 punti vendita.
Dal 1994 opera in Italia e oggi conta 310 punti vendita distribuiti in 17 regioni e serviti da 6 centri di distribuzione, per un totale di oltre 2.800 dipendenti.
Penny Market ha allestito 10 sale di videoconferenza, installando nelle periferie Cisco Telepresence Codec, nella sede centrale la suite TelePresence Management Suite (TMS), la Multipoint Control Unit (MCU) e altri apparati per la gestione delle funzionalità di controllo e di firewall.
Ai fini della collaborazione unificata in azienda, l'integrazione di Video Communication Server con i sistemi Cisco già esistenti di Contact Center e di Unified Communication (CallManager), per il controllo e la gestione delle chiamate VoIP, ha permesso di portare tutte le comunicazioni – dati, voce, video – su un'unica rete IP, progettata per consentire ai dipendenti di collaborare meglio ed essere più produttivi ovunque si trovino

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Ultimo aggiornamento Giovedì 04 Aprile 2013 14:00

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