Home Notizie Conferenza video personale e mobile

Conferenza video personale e mobile

Giovedì 02 Maggio 2013 17:21

Nel 2012, Avaya ha implementato la propria soluzione video mobile Scopia su 4.000 dipendenti. L'intero processo, dalla pianificazione all'installazione, fino all'impiego delle comunicazioni video personali si è svolto nell'arco di un paio di mesi.

Wainhouse Research ha analizzato il processo e ha creato un rapporto dettagliato sulle indagini svolte e sulle conclusioni raggiunte. Il risultato è il rapporto "The Viability of Large-Scale Personal Video Conferencing Deployments".

bullet-arancio Leggere il rapporto

Nei primi due mesi sono stati organizzati più di 35.000 incontri sulla piattaforma Scopia, con oltre 85.000 partecipanti
I primi feedback indicano che i benefici si riscontrano in quattro aree distinte:

  1. I team di vendita utilizzano la comunicazione visiva per connettersi con clienti, potenziali clienti e partner per dimostrare come il video può migliorare la comunicazione e la comprensione. Scopia è usato per vendere non solo Scopia stesso, ma anche di altri prodotti del portafoglio Avaya.
  2. I dirigenti fino al livello del CEO hanno iniziato ad impiegare Scopia per le loro riunioni. I diversi team di utilizzatori affermano che la comunicazione visiva ha migliorato notevolmente le interazioni e la qualità complessiva delle riunioni.
  3. Gli addetti dello sviluppo prodotti ed i team di marketing riferiscono che attraverso i nuovi  servizi video i gruppi sono più coesi ed i rapporti di lavoro sono complessivamente migliorati.
  4. I dirigenti e senior manager degli approvvigionamenti hanno implementato Scopia per le comunicazioni sia tra i team interni di logistica sia con i fornitori esterni.

Il mondo della videoconferenza sta diventando personale e mobile.
La tavola seguente riporta un confronto tra le tradizionali videoconferenze e la videocollaborazione personale.

avaya video

Wainhouse Research ha creato una infografica con le 5 raccomandazioni
più importanti per sviluppare una soluzione video e mobile in azienda. 
Gli elementi top five da considerare sono:

  • Ease of Use and Reliability
  • Availability on All Devices
  • Anywhere, Anytime Conferencing
  • Interoperability with Room-Based Systems
  • High Definition Video Quality

freccia3 Vedere la infografica completa

Ultimo aggiornamento Lunedì 06 Maggio 2013 11:19