Home Notizie Evento speciale per i Giovani

Evento speciale per i Giovani

Mercoledì 11 Settembre 2013 14:54

Il Club CMMC organizza la "Giornata Giovani" con slogan "Promuovi il Cambiamento: Crea il Tuo Posto di Lavoro". Oltre trenta gruppi di giovani da poco inseriti nel servizio clienti di diverse società sono coinvolti in uno speciale "superblog" su ESN.

Premessa
Per promuovere il cambiamento è giusto pensare ai giovani. I contributi, che possono giungere da parte di menti in cui flessibilità e fantasia non siano ancora plasmate da una esperienza lavorativa specifica, sono a volte preferibili a quelli degli addetti ai lavori.

Obiettivilogo gn1
Il progetto Giornata Giovani é promosso da CMMC (Customer Management Multimedia Competence) e si rivolge sia a personale di recente inserimento in azienda sia ai giovani non ancora entrati in azienda, con il doppio risultato di raccogliere le aspettative di chi è maggiormente avvezzo all'uso delle nuove tecnologie e dei nuovi modi di comunicare e collaborare, quanto la contestualizzazione di questi comportamenti all'interno dell'ambiente di lavoro.

Le motivazioni
La Giornata Giovani si propone di:

  • contribuire al cambiamento e alla trasformazione delle aziende
  • migliorare le motivazioni dei giovani
  • rendere più attrattive le aziende del settore e la professione
  • recuperare alcune idee e suggerimenti dei giovani
  • raccogliere le aspettative di chi è maggiormente avvezzo all'uso delle nuove tecnologie e dei nuovi modi di comunicare e collaborare
  • capire come comunicano i giovani e come possono portare esempi di valore aggiunto al mondo delle aziende
  • scoprire le aspettative sull'impiego di strumenti di social collaboration con colleghi e con clienti
  • pensare alla postazione di lavoro ideale, descrivendo gli strumenti ed i servizi per i giovani più opportuni e funzionali.

Attività
Ai giovani, suddivisi in gruppi, saranno richieste varie tipologie di attività - con discussioni e sondaggi - su come essi si confrontano con le dinamiche aziendali e come le collegano al mondo social, oppure come interpretano un modello di tipo smart working, quali sono le aspettative di impiego di strumenti di collaborazione, ecc...
Il tutto finalizzato alla presentazione di un "compito finale": creare la loro postazione di lavoro ideale, descrivendo gli strumenti, i servizi e le modalità per loro più opportuni e funzionali.

Le discussioni e le comunicazioni dei gruppi vengono effettuate attraverso il SN professionale Clearvale, messo a disposizione da BroadVision (sotto la home page).home gg

I "compiti finali" delle varie aziende partecipanti saranno presentati nel corso del convegno che si svolgerà giovedì 17 ottobre presso la Sala Auditorium della sede Enel di Viale Regina Margherita 125 a Roma. Saranno presenti manager ed imprenditori ed interverrà il Ministro del Lavoro Enrico Giovannini.

- Il programma del convegno.

Ultimo aggiornamento Giovedì 26 Settembre 2013 08:19