Home Notizie Dopo Smau Milano

Dopo Smau Milano

Mercoledì 23 Ottobre 2013 07:41

Dopo il workshop del Forum UCC+Social a Smau Milano 2013 presentiamo la relazione e alcune immagini dagli stand di FieraMilanocity.

Il titolo dello speech proposto da Mario Massone, fondatore del Forum, era: 
Collaborative e social workspace.
Quali opportunità da Unified Communication e Social Collaboration, oggi.

freccia3 Leggere presentazione (ppt)


Abstract

Il Forum UCC+Social, iniziativa indipendente che promuove lo sviluppo di questo mercato e la crescita professionale delle persone, propone di analizzare e condividere alcuni passaggi chiave.

Il mercato. La componente di Unified Communication oggi ha una dimensione assoluta maggiore rispetto a quella della Social Collaboration, ma in proiezione si prevede che questa possa crescere più rapidamente.smau2013

L'offerta. Sebbene molti vendor che operano su questo mercato abbiano leadership importanti e riconosciute, occorre saper leggere il posizionamento dell'offerta, dall'UC client ai software collaborativi, dal cloud alle soluzioni ibride.

I vantaggi. Come social e mobile possono migliorare il posto di lavoro, per capire quale valore aggiunto viene portato al mondo aziendale, per rendere le tecnologie ed i servizi UCC pervasivi lungo la filiera del business.

I risultati. Presentazione dell'iniziativa "Giornata Nazionale dedicata ai Giovani" e delle attività svolte su SN dalle aziende partecipanti e dei progetti finali proposti.  


Le immagini sotto riportate ripropongono alcuni degli argomenti più significativi di questa edizione milanese dello Smau.

  • Credito. L' importanza di sostenere lo sviluppo del mercato ICT attraverso la concessione e l'agevolazione al credito delle aziende.
  • Comunicazioni Unificate e Collaborative. Le soluzioni sono sempre più integrate su diverse piattaforme e device.
  • Smart city. La presenza di varie realtà pubbliche e private (spesso in collaborazione) propongono soluzioni e servizi, molti dei quali relativi alla mobilità
  • Innovazione e start-up. Con la presenza molto significativa di imprenditori (giovani) si mettono in vetrina le loro idee e le prime realizzazioni.
foto smau1

foto smau2

foto smau3

foto smau4
foto smau5 foto smau6

 

  

Ultimo aggiornamento Giovedì 24 Ottobre 2013 13:28