Home Notizie Telecom Italia e Cisco

Telecom Italia e Cisco

Lunedì 20 Gennaio 2014 16:26

Telecom Italia presenta una nuova versione del servizio in cloud Nuvola It Comunicazione Integrata, che viene realizzata in collaborazione con Cisco.

Nuvola It Comunicazione Integrata è l'offerta di centralino virtuale, rivolta alle medie e grandi aziende, che unisce servizi voce a soluzioni di Unified Communication, erogati in logica cloud attraverso la Nuvola Italiana e gestiti interamente nei Data Center di Telecom Italia. Una vera e propria postazione convergente che integra il telefono, il PC e lo smartphone per offrire anche funzionalità di collaborazione avanzata quali VoIP, presence, instant messaging e nuvola tivideocomunicazione.

La nuova release dell'offerta è basata su Cisco Hosted Collaboration Solution (HCS) e rinnova la sinergia di proposizione fra le due aziende nello sviluppo di soluzioni cloud per il mercato.

Questa sinergia si realizza attraverso un modello as-a-Service che include le applicazioni più tradizionali riconducibili a contesti virtualizzati di centralino (PBX) sino a pacchettizzazioni evolute in chiave di Unified Collaboration, video e mobilità salvaguardando tutti i requisiti di affidabilità, sicurezza e gestibilità richiesti dalle aziende.
Per queste la proposizione in modalità as-a service si traduce nella possibilità di mantenere il focus sul proprio core business, beneficiando degli strumenti di comunicazione e collaborazione e della flessibilità di adozione dei servizi della Nuvola Italiana.

Ultimo aggiornamento Lunedì 20 Gennaio 2014 16:32