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La comunicazione nel cloud

Venerdì 14 Febbraio 2014 17:17

Alcatel-Lucent annuncia nuove soluzioni di comunicazione enterprise basate sul cloud per le PMI - OpenTouch Office Cloud - e un'espansione dei servizi per le aziende medie e grandi - OpenTouch Enterprise Cloud.

La nuova soluzione OpenTouch Office Cloud (OTOC) di Alcatel-Lucent è un'offerta Unified Communication-as-a-Service (UCaaS) completa.

Otoc si basa sulla tecnologia OmniPCX Office™ RCE di Alcatel-Lucent.cloud1

Con più di 17 milioni di utenti a livello globale di OmniPCX Office, Otoc consentirà ai clienti nell'ambito delle Pmi di migrare le loro CPU al Cloud per accedere istantaneamente ai più nuovi e migliori servizi di UC, assicurando una produttività ottimale ai dipendenti e una maggiore focalizzazione sulle attività di core business dell'azienda.

Otoc è particolarmente indicato per i distributori che vogliono aiutare i propri clienti a migrare verso il Cloud e presentare offerte competitive per clienti Oxo con sistemi installati on-premises (CPE, Customer-Premises Equipment) affinché possano trasformare le loro reti e, al contempo, fidelizzare maggiormente i clienti.

Avita in Irlanda e Synelyans in Francia sono stati nominati partner di canale per il lancio e la prima distribuzione di Otoc nei rispettivi paesi. Altri partner saranno annunciati a breve per i mercati Asia-Pacifico ed Europa centro-settentrionale.alcatel1

Per le aziende medio-grandi Alcatel-Lucent inoltre aggiornerà la sua soluzione OpenTouch Enterprise Cloud (Otec) offrendo un nuovo programma di trasformazione CPE-2-Cloud che darà ai partner di canale più opportunità di rispondere alle esigenze di quei clienti che necessitano di opzioni Cloud complete, ibride e overlay.

Otec offre anche una nuova funzionalità, Voice Inbound Contact Center as a Service (CCaaS), che consente alle aziende di ogni dimensione di realizzare un centro di customer service virtuale per numeri d'emergenza, helpdesk o supporto tecnico al fine di rispondere ai clienti in maniera più veloce, completa ed efficace.

La soluzione Otec era stata introdotta nel marzo 2013 e aveva riscosso un successo globale come soluzione software indipendente dall'hardware. E' completamente virtualizzata e commercializzata in un unico modello Opex a consumo che consente a service provider, system integrator e partner di canale di offrire ai propri clienti la Unified Communication in modalità as a Service.

I partner di canale che offrono Otec sono: Telis a Monaco attraverso il proprio prodotto 'U-Talk', Quantum ICT in Belgio tramite l'offerta Telic Secure Communications, Tdc in Svezia, Telephonie in Lussemburgo, UXConnect in Australia e Icon Voice Networks negli Stati Uniti.

Ultimo aggiornamento Venerdì 14 Febbraio 2014 17:24

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