Home Notizie Riconoscimento per Bizmatica

Riconoscimento per Bizmatica

Giovedì 20 Marzo 2014 17:58

Gartner ha riconosciuto onStage Mobile ® di Bizmatica come esempio di Cross Platform, ambiente di sviluppo di applicazioni mobili (Mobile App Development Platform), inserendolo nell'ultima edizione della ricerca "Taxonomy, Definition and Vendor Landscape for Mobile AD technology".

Il mercato delle applicazioni Mobile si sta sviluppando molto velocemente e lo scenario di oggi presenta notevoli sfide nello sviluppo di questi software: le necessità di integrazione, la selezione del dispositivo, la scalabilità, la sicurezza, gli ambienti di lavoro e l'adozione da parte dell'utente. La complessità del panorama generale rende quindi difficile la scelta strategica della tecnologia e del vendor da utilizzare.
Il rapporto Gartner infatti afferma che "lo sviluppo di applicazioni Mobile è un campo in rapida evoluzione ed è supportato da una vasta gamma di strumenti e componenti".

onStage Mobile ® è stata riconosciuta da Gartner come esempio di Cross Platform MADP. Secondo Gartner "le cross-platform MADP sono ambienti di sviluppo che consentono la creazione di un'applicazione con un singolo codebase che viene poi generalmente scritto in una lingua nativa, o interpretato al momento dell'esecuzione da un runtime o da un contenitore, una volta implementato su un dispositivo mobile [ ... ] " . onStage Mobile ® fornisce gli strumenti adatti per realizzare e gestire applicazioni di successo con elevati requisiti di integrazione con sistemi back-end e legacy (sefl –care, self service, home banking, m - commerce), migliorando la customer experience.

"Il fatto che onStage Mobile ® sia stato incluso in questa ricerca conferma che ci stiamo muovendo nella giusta direzione. Abbiamo inoltre definito una roadmap specifica per rispondere ad ogni esigenza emergente. - dichiara Andrea Piol, Partner e Presidente di Bizmatica - In particolare ci sono due modi in cui vogliamo sviluppare ulteriormente il prodotto: specializzarci su mercati verticali e quindi sulle relative specifiche esigenze funzionali e lavorare sulla robustezza prodotto per creare una soluzione chiavi in mano, facile da usare per i nostri partner e clienti".

onStage Mobile ® si rivolge a tutte quelle aziende che hanno bisogno di sviluppare applicazioni mobili per servire un gran numero di utenti, come le telecomunicazioni, i servizi finanziari, utilities, viaggi e trasporti, e-Commerce, rivenditori, Life Science, Governo. La piattaforma consente di implementare applicazioni su tutti i sistemi operativi (iOS, Android, Windows Mobile e Blackberry) sia con interfaccia nativa sia ibrida. Inoltre grazie alle sue forti caratteristiche di integrazione e scalabilità, onStage Mobile ® è altamente efficace senza essere invasiva sulle infrastrutture esistenti, come invece accade per altri prodotti MADP.

Con onStage Mobile ® Bizmatica punta a crescere a livello internazionale, a partire dall'Est Europa e in America Latina - nello specifico in Polonia e in Brasile - dove ha appena creato dei nuovi uffici commerciali ed operativi e dove sta selezionando come partner alcuni system integrator.
I risultati ottenuti negli ultimi due anni, supportano infatti la scelta di Bizmatica di trasferire tutti gli assets tecnologici in una nuova società che possa commercializzare la MADP.

Per informazioni: www.bizmatica.com

Ultimo aggiornamento Giovedì 20 Marzo 2014 19:14