Home Notizie Nuovo Cisco WebEx

Nuovo Cisco WebEx

Venerdì 24 Ottobre 2014 09:10

Cisco WebEx presenta varie novità: da un look rinnovato a nuove funzionalità che semplificano ed estendono l'accesso alla collaboration per riunioni e incontri di lavoro più produttivi ed efficaci. Lo sviluppo delle tecnologie di conferencing si è realizzato per addizione di servizi: audio, video e web sono stati introdotti in momenti diversi e sono maturati parallelamente.

L'aspetto più difficile, è stato proprio mettere insieme questi aspetti, che si sono sviluppati nel tempo seguendo un percorso a silos. Un compito che non può più gravare su chi organizza meeting. Non si può scegliere tra audio, video e web quando l'obiettivo è avere un meeting efficace: deve poter essere semplice connettersi a prescindere dalla tecnologia che si desidera utilizzare.

ciscoPer mettere ordine in tutto questo, Cisco ha annunciato la disponibilità del nuovo WebEx: Web, Video e Audio Conferencing "all in one" dotato di un'interfaccia utente semplice e accattivante.

Inoltre, con il nuovo servizio cloud Cisco Collaboration Meeting Room gli utenti possono ottenere una propria "Personal Room" per organizzare i propri meeting virtuali, che non cambierà mai numeri e codici di accesso e che è accessibile solo dagli utenti invitati. Una propria sala riunioni privata e virtuale sul cloud, alla quale è possibile collegarsi utilizzando Telepresence, Sistemi Video da Sala o Personali, Client Software o semplicemente l'App di Webex per Smartphone e Tablet e un Browser per PC e Mac.

Le principali novità introdotte sono:

  • · Accesso ai meeting WebEx 30% più veloce
  • · Qualità audio impeccabile accedendo tramite VoIP
  • · Funzionalità video ad alta definizione (HD)
  • · Possibilità di schedulare i meeting in Outlook - Mac e Windows
  • · Possibilità di invitare persone in conference in una propria Collaboration Meeting Room private dotata di un unico indirizzo e accessibile da qualsiasi dispositivo e Sistema video

Non si tratta più di Web, Video o Audio conferencing è semplicemente "mobile conferencing": un unico punto da cui accedere a tutte le tecnologie necessarie per ottenere un meeting produttivo ed efficace.

Ultimo aggiornamento Venerdì 24 Ottobre 2014 10:50