Home Notizie Cisco e Box per la collaborazione

Cisco e Box per la collaborazione

Venerdì 28 Novembre 2014 10:23

Cisco e Box hanno annunciato un'alleanza per l'integrazione tra il portfolio di soluzioni di collaboration di Cisco e la tecnologia Box di gestione dei contenuti, al fine di far vivere la migliore user experience dei clienti che lavorano in team. I primi effetti sulla App Project Squared.

L'alleanza potenzia le funzionalità di collaborazione offerte da Project Squared, una App che combina chat, audio, video, meeting con più partecipanti e condivisione dei contenuti in un'unica esperienza.cisco app1

Project Squared è la risposta Cisco alle sfide che devono affrontare quotidianamente gran parte dei lavoratori: essere sempre connessi con vari dispositivi, a volte con fusi orari diversi e team di progetto geograficamente dispersi; ottenere aggiornamenti sui vari progetti in modo veloce; condividere riflessioni e idee con le persone interne e esterne all'organizzazione senza rischiare di violare le policy di sicurezza dell'azienda.

Project Squared si basa su Cisco® Collaboration Cloud, una piattaforma in linea con la strategia intercloud di Cisco, che permette di beneficiare delle migliori esperienze di collaborazione. Per la creazione della piattaforma Cisco Collaboration Cloud, Cisco ha sfruttato le proprie competenze e tecnologie di web conferencing, telepresenza video, comunicazione unificata e prodotti voce.

Project Squared crea un "luogo" dove i team posso lavorare insieme virtualmente.
Dopo aver scaricato la App è possibile creare una "stanza" su un determinato argomento ed invitare altre persone inserendo il loro nome o l'indirizzo e-mail. Una volta entrati, i membri del team possono condividere messaggi, caricare documenti e avviare chiamate voce e video. I file vengono resi disponibili in cloud e sono immediatamente visualizzabili, così come i messaggi, senza bisogno di scaricarli.cisco app3

Evolve con il cambiare delle esigenze.
Si chiama Project Squared per una ragione precisa: si tratta di un progetto in rapida evoluzione, che per crescere sempre più ha bisogno del contributo degli utenti che potranno fornire a Cisco i loro riscontri sull'utilizzo di Project Squared direttamente dalla app.

Permette un nuovo stile di lavoro flessibile.
Project Squared è accessibile da qualsiasi dispositivo ed è caratterizzata da un design intuitivo che ne facilita l'utilizzo. Inoltre, funziona anche su browser web, permettendo all'utente di loggarsi da qualsiasi computer, non è necessaria la VPN o un particolare plugin. Project Squared invia notifiche ai vari utenti in modo che i team siano sempre raggiungibili e informati sui contenuti e ai messaggi più importanti, ovunque si trovino e in qualunque momento.

Si integra con gli altri strumenti aziendali.
Project Squared si integra con altri importanti soluzioni aziendali come ad esempio calendar, Active Directory, WebEx® e Box, in modo che i gruppi di lavoro siano più efficienti, potendo utilizzare gli strumenti a cui sono già abituati.

Fornisce la sicurezza richiesta dal dipartimento IT.
Sebbene Project Squared offra la stessa semplicità di utilizzo di un prodotto consumer, garantisce sicurezza IT di classe enterprise tramite la piattaforma Cisco Collaboration Cloud, con cifratura end-to-end dei contenuti. Inoltre, i team IT possono gestire Project Squared, chiedendo ai dipendenti di utilizzare le loro credenziali SSO (single sign-on) aziendali e le password approvate dall'IT.

Sfruttando Box View e le API Box Content, Cisco è in grado di offrire piena integrazione con le informazioni di lavoro più importanti delle persone. I contenuti nelle cartelle Box sono accessibili da qualsiasi dispositivo e possono essere immediatamente visualizzati in una stanza Project Squared, unitamente ai messaggi, senza dover essere scaricati.
Utilizzando un iPhone, iPad o dispositivo Android, gli utenti possono facilmente condividere i contenuti dal proprio account Box in una stanza Project Squared. Project Squared è ideale per chi è spesso fuori ufficio, ma anche per coloro che per la maggior parte del tempo lavorano alla propria scrivania.

Cisco e Box annunciano che nel tempo forniranno ulteriori e innovative funzionalità di collaborazione e condivisione dei contenuti e questa alleanza permetterà di generare altre opportunità per soddisfare le organizzazioni che sono alla ricerca delle migliori soluzioni di collaborazione nel cloud.

E' possibile scaricare gratuitamente Project Squared all'indirizzo
http://projectsquared.com.
Ad oggi, Project Squared è disponibile per i dispositivi iPhone e iPad di Apple e per quelli Android. Project Squared è inoltre disponibile per i computer Mac desktop. La versione per browser è disponibile per Chrome, Firefox e Safari; non è necessario il plugin voce e video solo per Firefox. Cisco ha intenzione di introdurre costantemente nuove funzionalità e desidera ricevere le opinioni degli utenti per soddisfarli appieno e fornire loro ciò di cui hanno bisogno. Gli utenti possono fornire i loro feedback direttamente dall'interfaccia client di Project Squared.

Ultimo aggiornamento Venerdì 28 Novembre 2014 10:48