Home Notizie Lavoro Smart e Plantronics

Lavoro Smart e Plantronics

Venerdì 05 Dicembre 2014 18:25

Secondo Plantronics, il mondo del lavoro cambia e lo Smarter Working diventa una vera e propria filosofia manageriale. Alcune riflessioni sulle motivazioni di questo cambiamento, in atto anche in Italia, ed sui vantaggi che si possono ottenere.

Le aziende hanno compreso i benefici che un ripensamento dell'organizzazione del lavoro può avere. Le evidenze raccolte dall'Osservatorio Smart Working del Politecnico di Milano dimostrano che lavorare in modo diverso e più intelligente non solo si può, ma si deve.plantronics

Si può perché i risultati ottenuti dalle imprese italiane indicano che, attraverso le tecnologie digitali, i device a disposizione e la cultura diffusa tra le persone, si può raggiungere una maggiore efficacia professionale ed un miglior equilibrio tra lavoro e vita professionale.

Si deve perché l'entità dei benefici concreti ottenuti per le persone, le imprese e l'ambiente dimostrano che lo Smart Working non è solo "un'opportunità" in più, ma una leva irrinunciabile per recuperare quelle energie e quei talenti che sono oggi indispensabili per dare nuovo slancio alla competitività del nostro sistema Paese.

Le tendenze evidenziano che i dipendenti sono più motivati quando dispongono della libertà di lavorare quando e dove preferiscono. I lavoratori flessibili necessitano di strumenti specifici facili da installare e semplici da utilizzare e che offrano la possibilità di fare chiamate efficienti e produttive.
I dispositivi devono essere intuitivi, le cuffie e gli auricolari ergonomici e confortevoli.
Devono inoltre sapere come utilizzare il potere della propria voce in assenza dell'interazione faccia a faccia e del linguaggio del corpo.
Plantronics semplifica l'adozione di tutti questi elementi.

Leggere il libro http://www.forum-ucc.it/notizie/915-manifesto-dello-smarter-working

"Manifesto dello Smarter Working", scritto da Guy Clapperton (giornalista e commentatore radio-televisivo sui temi del business e della tecnologia) e Philip Vanhoutte, VP e Managing Director di Plantronics Europe, Middle East and Africa.


new-lamp Accordo tra Plantronics e VoipVoice.

Per rafforzare la presenza sul mercato VoIP e favorire la diffusione di UCC nella aziende italiane....leggere


Leggere anche "Accordo di lavoro flessibile", come raggiungere una certa flessibilità nella gestione del programma di lavoro... leggere

 

Ultimo aggiornamento Martedì 09 Dicembre 2014 17:56

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna