Serata Premi: i Vendor premiati |
Martedì 07 Ottobre 2014 12:06 | |||||
Per il primo anno è stata istituita questa sessione speciale di riconoscimenti. Il Premio Speciale Vendor è stato attribuito alla migliore realizzazione UCC attivata all'interno di una società che offre sul mercato italiano prodotti e/o servizi UCC. Per i Vendor non si trattava di un confronto tra soluzioni tecnologiche, ma, piuttosto, su come le stesse vengono attivate e impiegate, con un'attenzione particolare alla fase di post-installazione. La partecipazione delle aziende é stata libera e gratuita. Per le valutazioni delle società vendor ("offerta") sono stati impiegati criteri analoghi a quelli usati per le aziende ("domanda") che concorrono ai tradizionali premi promossi dal Forum. Nel seguito si presentano alcune informazioni estratte dai bandi di partecipazione e gli indicatori di valutazione attribuiti a Plantronics, Italtel, Wildix e Alceo. L'Azienda è impegnata a proporre soluzioni UC in grado di potenziare la Virtual Collaboration. Collaboration at Work consente all'azienda di offrire ai partner (clienti, fornitori, ospiti, collaboratori temporanei) accesso ai servizi real-time aziendali (voce, video e collaboration) via web, senza installare client. Si sta completando la messa in esercizio della componente Embrace, basata su WebRTC, dopo una prima fase di trial interno che ha coinvolto il 10% degli utilizzatori. I servizi UCC sono molto usati e indispensabili per tutte le funzioni aziendali. Il commerciale-marketing utilizza UCC per presentazioni dai clienti con coinvolgimento dell'ingegneria di offerta, l'assistenza per verifica PC remoto del cliente (desktop sharing) , il Management e tutti gli utenti quando si trovano fuori ufficio per rimanere in contatto con la sede. La chat è molto utilizzata per comunicare e scambiare documenti, permette di non usare la posta elettronica o la telefonata per brevi comunicazioni. Fuori sede il personale utilizza spesso il sistema di video chiamata, attivato anche con i partner per poter discutere sui progetti. Con UCC si riscontra la velocizzazione dei processi comunicativi ed il miglioramento di efficienza sul posto di lavoro, con un risparmio stimato sino al 25% del tempo lavorativo. L'uso è diffuso su tutti i dipendenti nelle 5 sedi di Wildix, di cui 4 all'estero.
1. La proposta di valore, definizione della visione e degli obiettivi 2. Grado di adozione raggiunto tra i diversi sistemi UCC 3. Grado di diffusione raggiunto per i servizi di UCC 4. Grado di estensione dei servizi di UCC alla filiera 5. Grado di diffusione comunità collaborative e Social Media 6. Apertura del front-end aziendale verso la relazione con il cliente, Social Crm 7. Grado di utilizzo raggiunto per i servizi di UCC 8. Comunicazione e coordinamento utenti dei servizi di UCC+Social 9. Impiego di servizi UCC+Social in cloud 10. Grado di sicurezza informatica e delle policies adottate nell'impiego di servizi UCC in modalità cloud. 11. Strumenti gestionali
|
|||||
Ultimo aggiornamento Mercoledì 22 Ottobre 2014 14:50 |