Home Notizie Workplace Technology 2025

Workplace Technology 2025

Martedì 12 Aprile 2016 16:38

Frost & Sullivan’s Visionary Innovation practice presenta “The Future of Workplace Technology, terzo capitolo della analisi “The Global Future of Work”. Questa parte tratta delle nuove tecnologie che si prevede ci semplificheranno il lavoro nel periodo dal 2015 al 2025.


In breve, gli scenari che ci attendono sono così delineati da Frost & Sullivan:

  • L’adozione della realtà aumentatafrost1 nelle aziende, i prodotti indossabili e le analisi prescrittive si espanderanno fino al 2025, mentre alcune tendenze attuali nelle enterprise - social networking interna e varietà tra i dispositivi impiegati - continueranno a crescere.

  • I miglioramenti nella funzionalità dell’Intelligenza Artificiale includeranno cognitive computing, apprendimento ed elaborazione del linguaggio naturale, permettendo alle macchine di allenare loro stesse e di realizzare applicazioni che forniranno una migliore comprensione della esperienza del cliente.

  • I robot dedicati ai servizi professionali avranno un notevole impatto sul posto di lavoro di domani, e la loro gamma di applicazioni interessa le forze armate, l'assistenza sanitaria, il settore delle costruzioni, l’agricoltura e la sicurezza.

  • Il mercato della sicurezza informatica per l'industria privata supererà 50 miliardi di dollari entro il 2020, mentre il potenziale gap dei professionisti della sicurezza informatica potrebbe raggiungere 1,9 milioni.

  • Le economie sviluppate dispongono di infrastrutture di rete, politiche ed ecosistemi in grado di sfruttare appieno le tecnologie per il futuro posto di lavoro, mentre l’effetto dei robot industriali nelle regioni in via di sviluppo spingeranno a particolari investimenti tecnologici nel settore manifatturiero.

frosts tav2
Leggere

Ultimo aggiornamento Martedì 12 Aprile 2016 16:54