Home Notizie UC: 143,49 miliardi nel 2024

UC: 143,49 miliardi nel 2024

Giovedì 19 Gennaio 2017 17:41

Secondo il rapporto di GVR - Grand View Research, Inc., il mercato globale delle comunicazioni unificate si prevede potrà raggiungere 143,49 miliardi di dollari entro il 2024.

Le prospettive di crescita del mercato UC sono attribuite alla rapida espansione internazionale delle organizzazioni e alla crescente necessità di sistemi di comunicazione efficienti, che migliorano lo scambio inter-organizzativo delle informazioni in tempo reale. (Leggere)
Sono attese varie iniziative a sostegno dell'introduzione di UC in diversi ambiti industriali, per avere un impatto positivo sul mercato nel periodo di previsione.logo ucc

Le organizzazioni di vari settori verticali stanno adottando strumenti e strategie al fine di ottimizzare i processi, ridurre i costi operativi, migliorare l'efficienza e aumentare la produttività. Le soluzioni di Unified Communication permettono comunicazioni in tempo reale all'interno e al di fuori delle organizzazioni, consentendo l'eliminazione di ritardi e l’accelerazione dei processi di business.

Tuttavia, gli alti costi iniziali di tali soluzioni ed i problemi di interoperabilità si presume possano contrastare la crescita del settore nei prossimi otto anni. Negli Stati Uniti, la regolamentazione sul VoIP da parte della FCC potrà influenzare le dinamiche del settore nei prossimi anni.

I sistemi di comunicazione unificata hosted - UCCaaS - forniscono una maggiore flessibilità rispetto alle soluzioni on-premise. Tali sistemi consentono l'accesso semplificato ai dati aziendali per i dipendenti, un costo ridotto per le infrastrutture e sono una buona soluzione per le organizzazioni più distribuite geograficamente.
Il segmento rappresentava circa il 40% dei ricavi di mercato UC nel 2015 e si prevede che supererà i sistemi on-premise nel periodo di previsione.

I vendor principali del mercato UC sono Alcatel-Lucent S.A, Avaya Inc., Cisco Systems Inc. e Microsoft Corporation. Essi enfatizzano le loro offerte di comunicazione aziendale semplici, ma personalizzate, rivolte alle organizzazioni di piccole e medie imprese.
Inoltre, i fornitori di servizi in tutto il mondo stanno offrendo strumenti di comunicazione e collaborazione innovativi e dinamici, strumenti che danno alla loro offerta un vantaggio competitivo.


Secondo MarketsandMarkets, il mercato Unified Communication as a Service (UCaaS) si prevede cresca da $ 17,35 miliardi nel 2016 a $ 28,69 miliardi nel 2021 (tasso annuo del 10.6%).
I principali motivi della crescita UCaaS nel Nord America sono: “the stable economy, technological advancements, and unified communication infrastructure demands”.

mercato mondo

Ultimo aggiornamento Venerdì 27 Gennaio 2017 09:25