Forum Collaborazione e Comunicazione Unificata

12Lug2018
CX, obiettivi e realizzazioni

Mario Massone

Lavorare sulla Customer Experience, cosa significa? Non si tratta semplicemente di soddisfare il cliente facendo meglio ciò che già si fa, misurando i classici indicatori di CSI, ma si tratta di ripensare al proprio operato per fornire al cliente una "esperienza", che deve toccare vari aspetti: emotivi, sensoriali, cognitivi, fisici e relazionali. In questo senso le imprese devono ripensare ai loro processi, sia di front-end che di back-end.

Ultimo aggiornamento Lunedì 03 Settembre 2018 17:41
 

11Lug2018
Relazione Agcom 2018

Redazione Forum

Presentata la relazione annuale. Per quanto riguarda il settore delle telecomunicazioni i ricavi salgono a oltre 32 miliardi. La rete fissa da maggiori introiti, gli accessi alla banda larga da rete fissa crescono ed è boom di video online. Gli abbonati in fibra sono 4,5 milioni.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Luglio 2018 18:49
 

10Lug2018
Il rumore negli open space

Redazione Forum

Questa ricerca, condotta da Oxford Economics per Plantronics, rivela come il livello di inquinamento acustico negli uffici sia molto cresciuto, con conseguente impatto sulla concentrazione ed il benessere dei dipendenti; anche i Millenial si trovano in difficoltà a lavorare in ambienti rumorosi.

Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Luglio 2018 16:34
 

11Lug2018
Valore del tempo e UCC

Mario Massone

La liberazione di tempo nella nostra vita può rendere più soddisfatti, quindi felici, i collaboratori. E la tecnologia UCC è un mezzo rilevante per liberare tempo. L’impiego adeguato e consapevole dei sistemi di comunicazione e di collaborazione ci libera da azioni ripetitive e ci supporta nel fare meglio le attività di relazione e condivisione.

Ultimo aggiornamento Giovedì 12 Luglio 2018 12:06
 

09Lug2018
Artificial Intelligence nel Marketing

Redazione Forum

Le aziende che si trovano in una fase acerba di sviluppo dei progetti di AI sono quelle che indicano i chatbot come principale impiego ed investono meno del 5% del budget di comunicazione in AI. Per contro, le aziende che investono di più in AI sono quelle che individuano nel data management e nel machine learning le principali applicazioni attuali per l’AI.

Ultimo aggiornamento Lunedì 09 Luglio 2018 18:53
 
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