Home

Mondo UCC+Social n.160 anno4 - 8.7.2013

Oggetto: Mondo UCC+Social n.160 anno4 - 8.7.2013
Data invio: 2013-07-08 08:22:41
Invio #: 183
Contenuto:
newsletter-logo

[DATE]

Gentile [NAME],

AUSED, l'Italia dei CIO, presenta il nostro Forum.
L'AUSED, l'associazione che riunisce i CIO da 37 anni raccogliendo circa duecento aziende, ha recentemente pubblicato sul proprio sito, a questo link, la notizia relativa alle principali attività svolte dal nostro Forum. Read more...
Jabra si presenta al Forum .
Nel seguito si riporta l'incontro del Forum UCC con Umberto Serra, Major Account Manager di Jabra Italia. Read more...
atwork La parte seguente della newsletter é dedicata a ricordare le principali attività del Forum UCC+Social
1) I Premi. L'iniziativa, di cui si è svolta di recente la terza edizione, rappresenta un'unica e particolare forma di riconoscimento dedicata alle Aziende e ai Responsabili che si sono particolarmente distinti per progetti di Unified Communication & Social Collaboration attivati in Italia e gestiti con le migliori pratiche. I premi sono attribuiti secondo il giudizio di una Commissione di esperti.... Read more
2) I Dossier. Questa selezione presenta in una scheda univoca le variegate caratteristiche delle soluzioni dei diversi fornitori e facilita il confronto e la comunicazione al mercato. Sono stati pubblicati due Dossier:
- Dossier "UCC Client", principali caratteristiche tecniche degli UCC Client proposti dalle aziende dell'offerta UCC.
- Dossier "Software Collaborativi", soluzioni social Enterprise destinate ad una utenza B2B professionale e proposte da Broadvision, Cisco, IBM, Microsoft, Yoo+, Tibco.
- E' in preparazione il Dossier "Terminali IP-SIP".
3) I Webinar. I web meeting sono dedicati a temi esclusivi, con preferenza per le esperienze condotte dalle aziende (sono realizzati su piattaforma Coll@bora-WebEx). I più recenti webinar sono stati:
- 25 marzo 2013 - "Informazioni e idee dalla visita a UC Expo 2013 di Londra" - Giuseppe Donati, Forum UCC
- 18 Giugno 2013 - "L'adozione di Google Apps e l'integrazione nel Portale Enterprise" - Alessandro Caruso, ICT Shared Service Unit - Autogrill
- 16 luglio 2013 - "La UC nell'attività lavorativa quotidiana e l'implementazione di Lync per l' UC e l'integrazione dei servizi". - Marco Marzola, IT Manager, Primi sui Motori.
4) Le Mini indagini. Il Forum propone indagini mirate brevi su vari temi. Tra le più recenti:
- I trend di sviluppo più importanti per l'UCC
- Fonia integrata con Microsoft Lync
- Adozione dei software collaborativi, attese ed ostacoli
5) Il benchmarking. Il Forum promuove "Manager Collaborativo", dedicata ai CIO - Responsabili ICT. Si tratta di una ricerca con uno strumento di autovalutazione che permette la creazione di benchmark e confronto tra i CIO.
 6) Le informazioni on-line
- Il sito www.forum-ucc.it
- La newsletter "Mondo UCC+Social"
- La APP "ToBeOnline"
7) Le iniziative per la comunità. Tra le tante, si segnalano le più recenti:
- Nuova denominazione e logo per il Forum
- Passa parola SuperAmici del Forum, per fidelizzare gli iscritti

AAstra AlceoBroadsoft
Jabra IBMPlantronics
Telecom ItaliaAvast Antivirus BI4Data

State ricevendo questo messaggio in quanto siete iscritti alla mailing list del Forum-UCC. Gli indirizzi E-Mail presenti nel nostro archivio provengono da richieste di iscrizione pervenute direttamente al nostro sito o da contatto telefonico o diretto con gli interessati. Qualora in futuro non desideraste ricevere comunicazioni dal Forum-UCC, potete rimuovere il vostro indirizzo dalla lista cliccando sul seguente link:

Copyright © 2012 Markab - P.IVA 07959060158 - Tutti i diritti riservati.

 

1) I Premi. L’iniziativa, di cui si è svolta di recente la terza edizione, rappresenta un'unica e particolare forma di riconoscimento dedicata alle Aziende e ai Responsabili che si sono particolarmente distinti per progetti di Unified Communication & Social Collaboration attivati in Italia e gestiti con le migliori pratiche.
I premi sono attribuiti secondo il giudizio di una Commissione, che individua i vincitori in base ad un ordine di graduatoria definito mediante specifici criteri e redige le motivazioni per ogni premio assegnato. 

e-newsletterIscrizione alla comunità

Il Forum UCC+Social pubblica la e- newsletter "Mondo UCC+Social". Registratevi per riceverla. Clicca qui per consultare l'archivio.
Newsletter Forum-UCC


Code:
Ricevi HTML?