Home Notizie L’organizzazione smart é attrattiva

L’organizzazione smart é attrattiva

Redazione Forum UCC / Giovedì 26 Marzo 2015 09:18

In occasione della presentazione di Circuit, soluzione che riunisce applicazioni fondamentali per la comunicazione in un’unica interfaccia, incluse le funzioni voce, video, condivisione schermo, chat e documenti, Unify ha comunicato i dati di uno studio condotto sul “lavoro agile”.

Secondo la survey globale di Dun and Bradstreet, il 43% dei "Millennials" si è detto pronto a cambiare luoghi, orari e strumenti di lavoro.

Inoltre, oltre un terzo dei dipendenti (il 34% nel caso dei dirigenti, il 38% per i manager) prenderebbe i considerazione l’idea di cambiare lavoro per spostarsi in un’azienda che permette di lavorare in modo “smart”.
Il nuovo modo di lavorare diventa un aspetto di attrattività per le aziende che lo sanno adottare.

Per il 47% dei lavoratori coinvolti nella ricerca il lavoro agile significa scegliere dove lavorare, mentre per il 43% significa scegliere quando lavorare.
Cresce quindi il modello dei cosiddetti anywhere worker, che mette in discussione i soliti stereotipi, chiedendo alle aziende di permettere di lavorare da casa, dal bar, dal parco o dal coworking, in modo da raggiungere un miglior equilibrio tra lavoro e vita professionale, e anche una maggiore produttività.
unify
Unify, dopo aver studiato per un biennio l’impatto delle tecnologie sulla vita privata e lavorativa delle persone, ha progettato Circuit, che riunisce applicazioni fondamentali per ridisegnare le modalità di collaborazione, e che dispone di una unica interfaccia con funzioni voce e video e che consente di condividere schermo, chat e documenti.

Circuit è basata su WebRtc, in grado di fornire comunicazione video e voce di alta qualità da browser, pc, tablet o smartphone utilizzando l’ampiezza di banda disponibile, con l’obiettivo di fornire nuove forme di collaborazione, interna ed esterna all’azienda.

Il nuovo strumento archivia e gestisce le informazioni attraverso l’associazione di idee e conversazioni per un’esperienza volta a imitare il funzionamento del cervello umano e che, perciò, libera gli utilizzatori dalla frustrazione di dover cambiare continuamente App.

La soluzione Circuit è stata progettata in collaborazione con Frog, azienda specializzata in strategia e design di prodotto, e permette, ai team di lavoro di collaborare e gestire conversazioni tramite qualsiasi canale di comunicazione o dispositivo.

circuit

Ultimo aggiornamento Giovedì 26 Marzo 2015 09:46