Home Notizie Design e collaborazione

Design e collaborazione

Redazione Forum UCC / Martedì 22 Settembre 2015 08:27

Il design favorisce la collaborazione. Camminando nelle sale dell’ Edificio 10 di Cisco a San Jose in California, si può incontrare un robot-telepresenza, dotato di un grande schermo che permette alle persone di collegarsi tramite video. Inoltre, mentre si attraversa l'edificio bianco e blu, si notano i chioschi intelligenti, le scrivanie per stare in piedi e l'illuminazione power-over-Ethernet a Led.

Cisco è nota per i suoi progressi tecnologici, e la nuova sede della società non fa eccezione. Attraverso la miscelazione degli ambienti di lavoro fisici e virtuali con la tecnologia in primo piano, l’Edificio 10 mette in evidenza le persone che lavorano in tali ambienti. E questi dipendenti sono coloro a cui guarda Cisco per costruire lo spazio di lavoro del futuro.

Tale obiettivo si manifesta nel People Deal aziendale, un progetto che serve a modellare e migliorare l'esperienza dei dipendenti. Il People Deal, creato dal feedback dei dipendenti, cerca di evidenziare e sostenere la forza lavoro. Focalizzando l'attenzione su tutto, dalla nuova tecnologia, al congedo di maternità, ai servizi di ristorazione e altro ancora, il People Deal dimostra come le persone siano al centro dell’innovazione.
E l'inserimento di nuove tecnologie funziona solo se si coinvolgono i dipendenti in collaborazione, ovvero le risposte non arrivano solo dalla tecnologia, ma vengono soprattutto dalle persone.

Nell’Edificio 10 le sale riunioni del consiglio di amministrazione e la tecnologia di telepresenza si presentano ad un livello completamente nuovo, con un'intera parete della sala dedicata ad uno schermo video.

cisco building 10

Leggere articolo:
Cisco's futuristic makeover gets employees collaborating in new ways

Ultimo aggiornamento Martedì 22 Settembre 2015 08:35