Dopo incontro di sensibilizzazione e formazione

Mario Massone / Giovedì 27 Settembre 2012 11:58

Si é svolto mercoledì 26 settembre il primo incontro di sensibilizzazione e formazione "Da UCC Client a Collaborative e Social Workspace".

Presso il Centro Congressi Palazzo delle Stelline a Milano si é svolto l'incontro sul tema: "Da UCC Client a Collaborative e Social Workspace".

L'obiettivo primario dell'iniziativa era quello di rispondere a due questioni:
- come comunicare e collaborare in modo efficiente nel mondo globale,
- quale il ruolo della UCC per aumentare produttività e business.

Per collocare e valutare nel modo corretto gli investimenti in UCC sono state affrontate le quattro aree di base: cloud, social, byod e mobile.

Con particolare attenzione si é dibattuto su architetture, modelli e user experience.

Tra i casi aziendali presentati, da segnalare: Webank, Emmelibri, Banca d'Alba, Ospedale Reggio Emilia e l'Università portoghese di Lusofona.

- leggere presentazione Banca d'Alba

In una sessione apposita saranno in seguito ospitati alcuni approfondimenti dopo l'incontro.  

Si ringraziano per le testimonianze:
- Alessandro Greco, Fondatore e CTO @ Easycloud.it,
- Gianluca Ferrè, CTO Collaboration di Cisco.

Il programma dell'incontro

fotografiagruppo

 

fotografiag

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Settembre 2012 16:38