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VRM, Relazioni basate sulla fiducia

Mercoledì 28 Luglio 2010 14:26

VRM (Vendor Relationship Management) integra CRM e SocialCRM consentendo alla 'voce' del cliente di comunicare direttamente alle 'orecchie' delle aziende.

VRM un concetto introdotto da Doc Searls di Harvard Berkman Center for Internet & Society, propone una nuova categoria di strumenti che consentano ai singoli di ottenere valore dalle loro informazioni personali e per gestire i loro rapporti con le aziende .
Con una infrastruttura di CRM e VRM otteniamo una piattaforma di dialogo e di relazioni basate sulla fiducia.

Mentre il VRM non ha ancora raggiunto lo sviluppo del CRM o del SocialCRM, stiamo iniziando a vedere esempi di dinamiche del tipo VRM.
Come ad esempio:
Bynamite – Dare alle persone un modo per controllare le informazioni che gli inserzionisti acquisicono su di te.
Needium - Dare alle imprese un modo per conoscere le esigenze dei clienti.
Mint - Consentire alle persone di aggregare i loro dati personali e finanziari per ottenere raccomandazioni dettagliate su un prodotto

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