Home Notizie Dal mercato Usa

Dal mercato Usa

Martedì 26 Aprile 2011 13:44

Una recente ricerca effettuata da CDW – “Third annual Unified Communications Tracking Poll” - su un campione di 900 IT professionals, mostra risultati interessanti.

Vantaggi e problemi UCC
Gli intervistati hanno classificato l'aumento della produttività dei dipendenti (53%) e ridotti costi di gestione (48%) come i vantaggi principali di UC, osservando che questi risultati sono i più importanti per le loro organizzazioni. Eppure, nonostante i buoni riscontri, molti responsabili di IT (41%) hanno dichiarato di avere difficoltà di budget per finanziare le implementazioni di UC e il 29% ha dichiarato di avere difficoltà a valutare proiezioni di costi affidabili.

Cloud e UCC
Tra gli intervistati che hanno una soluzione UC nella “nube”, il 75% ha detto che il cloud computing ha consentito una diffusione più veloce di UC, e il 65% ha detto che il cloud computing ha reso più conveniente l’implementazione di UC. Solo il 18% delle organizzazioni che utilizzano una piattaforma di cloud computing per distribuire le soluzioni UC si sono dette preoccupate per i costi di capitale connessi a UC, rispetto al 47% delle aziende che non utilizzano una piattaforma di cloud computing.

Tra le tecnologie UC che le organizzazioni hanno implementato vi sono:
• videoconferenza (69%),
• telefonia IP (66%),
• messaggistica unificata (62%)
• presenza (47%).

I problemi evidenziati dalla ricerca sono, in sintesi:

  • costi per l’avvio dei progetti
  • aspetti relativi alla sicurezza
  • addestramento degli utilizzatori

La tavola mostra la valutazione dei livelli di diffusione di UC ( on premise e in cloud) per i principali settori nel mercato Usa.

cdw1

bullet-arancio Leggere rapporto completo  

Ultimo aggiornamento Martedì 26 Aprile 2011 13:56

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna