Home Notizie Novità da Alcatel-Lucent per PMI

Novità da Alcatel-Lucent per PMI

Giovedì 06 Dicembre 2012 18:26

Alcatel Lucent Enterprise annuncia nuovi prodotti per migliorare la comunicazione nelle piccole e medie imprese: dalla interazione con i social network alla mobility wireless, dalle videochiamate alla comunicazione unificata.

Open Touch for SMB è l'ultima versione della suite di Alcatel Lucent Enterprise, che integra al proprio interno funzioni video, mobile Unified Communications e social network e consente alle aziende di offrire funzionalità aggiuntive su smartphone e tablet dei dipendenti, per incrementare la produttività sul lavoro e la comunicazione attraverso i social network.alcatel1

OpenTouch Suite for SMB comprende diverse soluzioni, tra cui l'ultima versione 9.0 di OmniPCXOffice Rich Communication Edition, che facilita la condivisione delle informazioni e la collaborazione tra le persone che operano in sedi di lavoro diverse.

Tale soluzione è composta da una serie di moduli, così descritti:

My IC Social Networks
I collaboratori di una azienda possono utilizzare i social network per comunicare con i loro contatti interni ed esterni, su vari canali, quali Skype, Facebook, Yahoo e MSN, grazie alla sincronizzazione delle directory e all'integrazione con Outlook. Unito alle funzionalità telefoniche offerte da OmniPCX Office Rich Communications Edition, My IC Social Networks crea un ambiente produttivo e interattivo affinché gli addetti possano collaborare tra di loro o con l'esterno (es. clienti e partner).

Mobility
Il nuovo IP DECT Access Point consente di utilizzare più funzionalità e servizi, come la funzione Universal Directory Access, sfruttando la rete IP e la tecnologia DECT per i terminali mobili. Al di fuori dell'azienda, le applicazioni My IC Mobile per iPhone e Android consentono ai collaboratori di essere sempre connessi, in ogni luogo e momento.

Video e Visual Collaboration
Sono disponibili due nuove soluzioni per videochiamare mediante My IC Phone, oppure per eseguire videoconferenze utilizzando sistemi LifeSIZE Unitiy 50, consentendo ai dipendenti di condividere informazioni, migliorare la produttività e dare maggiore alla loro comunicazione attraverso videochiamate in tempo reale.

My IC Web for Office
Offre servizi browser di Unified Communication perché gli addetti possano accedere, monitorare e gestire le proprie chiamate, modificare le impostazioni o eseguire una chiamata dal proprio browser preferito. Il principale vantaggio di My IC Web for Office risiede nella semplicità di attivazione, in quanto è disponibile tramite qualsiasi browser web.

Capacità SIP aggiuntive
E' possibile collegare fino a 120 telefoni SIP ad OmniPCX Office R9.0. Questa espansione del portfolio rende ancora più flessibile la piattaforma.

Smart Call Routing
Consente alle Pmi di rapportarsi al meglio con clienti e partner, inoltrando, in funzione di diversi e molteplici criteri, le chiamate in entrata al miglior destinatario possibile all'interno dell'azienda.

Leggere

Ultimo aggiornamento Giovedì 06 Dicembre 2012 18:49