Da UCC Client a Collaborative e Social Workspace

Mario Massone / Martedì 15 Maggio 2012 18:27

Il Progetto, promosso dal Forum UCC, é composta dai seguenti moduli:

  • modulo 1) - Dossier dedicato all'Offerta UCC Client
  • modulo 2) - Ricerca sulle funzionalità UCC Client
  • modulo 3) - Incontro di sensibilizzazione e formazione.

bullet-arancio Presentazione completa del progetto (pdf da stampare)

Per informazioni potete rivolgervi a mario.massone@markab.it


modulo 1) - Dossier dedicato all'offerta UCC Client freccia3 leggere

Le tavole riportano le principali caratteristiche tecniche degli UCC Client proposti dalle aziende dell'offerta UCC.
Nel seguito un elenco di fornitori di UC Client.

  • Aastra - BluStar
  • Adtran - NetVanta
  • Alceo - Bcs
  • Avaya - Flare Aura
  • Cisco - Jabber
  • Digium - Switchvox
  • e-works - UC desktop
  • Ibm - Sametime
  • Microsoft - Lync
  • Mitel - UC Advanced
  • Nec - Sphericall RIA
  • ShoreTel - 12 Communicator
  • Siemens E.C. - OpenScape
  • Toshiba - Strata Call Manager
  • Wildix - CU CTIconnect


modulo 2) - Ricerca sulle funzionalità UCC Client freccia3 leggere

Si tratta di un'analisi sulle principali funzionalità degli UCC Client (es. calendario, presenza, instant messaging, ecc..) per quanto riguarda il loro utilizzo, l'utilità, l'efficienza prodotta, la qualità percepita e la user experience.

Il tema UCC non è solo technology o supply-driven, ma riguarda anche metodi di ascolto, coinvolgimento e mobilitazione delle energie; occorre saper innescare un processo di trasformazione culturale.

Uno specifico questionario sarà somministrato a utenti dei servizi UCC all'interno di Aziende.

Il Forum UCC elaborerà i dati raccolti mediante il questionario e li ritornerà a ciascuna Azienda.

Sul sito del Forum sarà presentato un elaborato che aggrega i dati per settore di attività delle Aziende e per funzione aziendale di appartenenza degli utenti.


modulo 3) - Incontro di sensibilizzazione e formazione freccia3 leggere

 

 

Da UCC Client a Collaborative e Social Workspace

Come comunicare e collaborare in modo efficiente nel nuovo mondo globale? Quale è il ruolo della Collaborazione e Comunicazione Unificata e come far leva sui Social Network per aumentare la produttività e il proprio business ?

Destinatari dell'incontro: Direzione Generale, Responsabile Sistemi Informativi (CIO, CTO Manager), Responsabili di Funzioni Aziendali coinvolte dai progetti UC&C.

Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Luglio 2012 16:00