Home Notizie

Notizie

Osservatorio MIP Enterprise 2.0

Martedì 27 Aprile 2010 14:50

Dal campione dell'indagine condotta dal MIP gli investimenti medi risultano i seguenti.

Ultimo aggiornamento Venerdì 30 Aprile 2010 09:32
 

Web seminar - programma 2010

Mercoledì 14 Aprile 2010 11:08

Webseminar UCC
Venerdì 21 maggio 2010 ore 12
 Alessandro Annese, Direttore Risorse Umane Cisco
“Leadership 2.0 e Business Collaboration, modelli di innovazione nelle organizzazioni moderne".

Ultimo aggiornamento Sabato 01 Maggio 2010 16:55
 

Posta certificata per tutti i cittadini

Martedì 20 Aprile 2010 15:16

Dal 26 aprile 2010 tutti i cittadini italiani maggiorenni, in possesso di codice fiscale, con l'avvio del servizio PEC potranno, a costo zero e senza più fare file, prenotare una visita medica, iscrivere il proprio figlio a scuola, contestare una multa, pagare tasse e bollette.
La PEC consente di inviare e ricevere messaggi con la PA con lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento... leggere

Ultimo aggiornamento Martedì 20 Aprile 2010 15:25
 

UCC, visione R&D di Avaya

Lunedì 19 Aprile 2010 10:07

Nell'intervista con Simon Woollett, vice president di Avaya Unified Communications Solutions R&D, si parla di sinergia e continuità nell'offerta Avaya e Nortel, ma anche delle attese derivanti dalla mobile integration e delle difficoltà da superare per l'impiego del video nella UCC. leggere

Ultimo aggiornamento Lunedì 19 Aprile 2010 10:16
 

Professionisti per gli impianti

Mercoledì 14 Aprile 2010 18:19

Riceviamo dal presidente di Assotel, Gaetano Montingelli, questo articolo che volentieri pubblichiamo.
"La qualità di un impianto fonia, dati e video passa anche attraverso la scelta di imprese di installazione che, operando con personale dipendente professionalmente qualificato, rispettano norme troppo spesso disattese... Occorre dotare il nostro Paese, oltre che di una dorsale a banda larga, anche di reti locali adeguate allo sviluppo delle aziende"...leggere pdf.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 14 Aprile 2010 18:30
 

Shoretel, esempi di integrazione

Martedì 13 Aprile 2010 09:55

Le soluzioni Shoretel per Contact Center vengono adottate da contact center multimediali con l’obiettivo di migliorare l’esperienza del cliente, incrementare la reattività degli agenti e raggiungere un ROI più rapido. Alla base della scelta di queste soluzioni IP vi è la possibilità di implementare ed integrare le soluzioni di call center multimediali e le piattaforme telefoniche nell’intera struttura organizzativa... leggere

Ultimo aggiornamento Martedì 13 Aprile 2010 10:01
 

Analisi costi benefici

Giovedì 22 Aprile 2010 17:22

Per quale motivo si deve investire in UCC? E con quali argomenti convincere chi deve decidere?
Da una recente discussione su LInkedIn

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 06 Maggio 2010 10:28
 

Promozione islandese

Lunedì 19 Aprile 2010 10:24

L’eruzione di cenere proveniente dal vulcano islandese sta mettendo a dura prova il sistema delle comunicazioni aeree, ma i servizi di UCC offrono una soluzione per conferenze e riunioni professionali senza dover per forza ricorrere ai viaggi aerei.  Proprio in momenti di difficoltà come questo si può apprezzare meglio il supporto della tecnologia.

Ultimo aggiornamento Sabato 01 Maggio 2010 16:54
 

Scoprire miniere d'oro

Venerdì 16 Aprile 2010 15:44

Cerco di sollecitare spazi per nuove idee perché so che, in tal modo, si possono creare vere opportunità. Ciascuna nuova idea è quanto rende viva la nostra giornata e voglio pensare che in fondo in fondo tutti preferirebbero relazionarsi in questo tipo di atmosfera. Ho promosso il Forum UCC con gli obiettivi che sono noti. Inoltre sono convinto che i benefici indotti dall’impiego di tecnologie e servizi UCC saranno tanto maggiori quanto sarà tenuta in considerazione (e sollecitata) l’esperienza degli utilizzatori. Le idee di ciascuno di loro rappresentano le miniere d'oro di cui sono piene le nostre organizzazioni. E la UCC potrà contribuire a valorizzarle (M.M.).

 

Telecom Italia, servizi gestiti

Martedì 13 Aprile 2010 14:15

Telecom Italia é leader nella fornitura di servizi gestiti, ovvero managed services.
Sotto i brand "Impresa Semplice" e "Alice Corporate IPPBX" vi sono  soluzioni full-IP e integrate in modalità SIP-Trunking con l'infrastruttura di rete del Service Provider. Ma quali sono i vantaggi e i rischi di queste soluzioni?

Ultimo aggiornamento Martedì 13 Aprile 2010 15:56
 

Siemens per PMI

Martedì 13 Aprile 2010 09:24

Siemens Enterprise lancia sul mercato OpenScape Office MX,  una soluzione di Unified Communications all-in-one progettata specificamente per soddisfare le esigenze di comunicazione delle piccole e medie imprese, indirizzando il segmento nella fascia sino a 150 utenti. OpenScape é integrata con Microsoft Outlook via myAgent for Outlook toolbar... leggere

Ultimo aggiornamento Martedì 13 Aprile 2010 09:28
 
Pagina 107 di 112

InizioPrec.106107108109110Succ.Fine