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I lavori, non le persone, diventeranno ridondanti

Lunedì 15 Ottobre 2018 09:43

Dobbiamo reimmaginare il futuro del lavoro e dell'occupazione ridefinendo il ciclo dei dipendenti e il modo in cui i lavoratori aiutano a fornire le nostre attività e creare un meccanismo che integri i due aspetti. Questo è il nuovo contratto sociale di lavoro. I lavori diventano ridondanti di tanto in tanto, ma le persone non ne hanno bisogno. È possibile creare lavoro per la vita se siamo disposti a imparare, disimparare e reimparare le nostre intere vite.

Ultimo aggiornamento Martedì 23 Ottobre 2018 10:40
 

CSR priorità di scelta

Giovedì 11 Ottobre 2018 14:31

Secondo la ricerca Randstad Workmonitor l’87% degli intervistati lavorerebbe più volentieri in un’azienda che fa della responsabilità sociale d’impresa il suo cavallo di battaglia. Il 57%, invece, afferma che durante una ricerca di lavoro pone molto attenzione all’anima sociale dell’azienda prima dell’invio del curriculum.

Ultimo aggiornamento Giovedì 11 Ottobre 2018 15:51
 

Libertà, ovvero Responsabilità e Fiducia

Martedì 09 Ottobre 2018 17:06

E' stata presentata la versione italiana del libro “Freedom Inc. - Come liberare il potenziale delle persone e la performance delle imprese”, di Brian M. Carney e Isaac Getz. Oggi più che mai una impresa deve essere “liberata”.

Ultimo aggiornamento Martedì 09 Ottobre 2018 18:05
 

Cisco e il Digital Workplace

Mercoledì 26 Settembre 2018 09:45

Nel seguito riportiamo il contributo alla discussione di Enrico Miolo, Collaboration Sales Specialist & Smart Working initiative leader di Cisco.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 26 Settembre 2018 14:37
 

Mitel e il Digital Workplace

Martedì 02 Ottobre 2018 10:44

Prosegue il dibattito e il Forum ha il piacere di ospitare il contributo alla discussione di Fabio Pettinari, National Cloud Sales & Business Development Director di Mitel.

Ultimo aggiornamento Martedì 02 Ottobre 2018 11:05
 

Organizzazioni Smart

Mercoledì 26 Settembre 2018 09:04

Durante un recente open talk, guidati da Mariano Corso del Politecnico di Milano e in presenza dell’autore Alessando Donadio e dei tre #Pathfinder (*) del libro #SmartingUp, sono stati affrontati molti dei temi che riguardano l’evoluzione dello smartworking nelle aziende.

Ultimo aggiornamento Lunedì 01 Ottobre 2018 17:19
 

Scelte per la CX

Mercoledì 10 Ottobre 2018 18:20

La Customer Experience sta diventando il principale fattore a determinare le performance di un’impresa. Una recente indagine promossa dal Club CMMC ha permesso di scattare una particolare fotografia dei programmi relativi alla CX nelle aziende, a quale stadio si trovano, come sono distribuite le responsabilità e come si misurano le performance. Nel seguito sono riportate le prime elaborazioni.

Ultimo aggiornamento Lunedì 22 Ottobre 2018 17:52
 

Creare il Digital Workplace

Giovedì 13 Settembre 2018 18:50

Se è corretto pensare che l'ingaggio dei dipendenti di un’azienda ed i loro risultati prestazionali siano collegati allo stato del “posto di lavoro” è logico ritenere che oggi serva un programma specifico per realizzare un Digital Workplace, programma che interessi persone, processi e tecnologia. Questo tipo di Digital Workplace richiede una visione d'insieme delle tecnologie disponibili e un approccio finalizzato a scelte che tengano conto delle effettive esigenze degli utenti, per facilitarne le attività, con un'attenzione alla fruibilità e alla mobilità.

Ultimo aggiornamento Martedì 23 Ottobre 2018 11:17
 

Microsoft e il Digital Workplace

Lunedì 01 Ottobre 2018 17:26

Il Forum ha il piacere di ospitare il contributo alla discussione di Barbara Cominelli, COO, Marketing and Operations Director di Microsoft.

Ultimo aggiornamento Martedì 02 Ottobre 2018 15:03
 

Una piattaforma per la CX

Giovedì 27 Settembre 2018 14:43

Secondo IDC, innovare la customer experience è il principale obiettivo della trasformazione digitale nelle imprese europee. In particolare, gli Analisti prevedono che nel 2018 il 70% delle aziende effettuerà cambiamenti operativi sulla base della trasformazione dei modelli di business causati dalla crescente importanza della Customer Experience (CX).

Ultimo aggiornamento Venerdì 28 Settembre 2018 11:51
 

Dal messaging all’audio/video

Martedì 19 Giugno 2018 16:58

Indagine. Una soluzione UCC va considerata in relazione alle esigenze espresse e valutate da ciascuna azienda, in base alle richieste di maggiore integrazione e quando serve passare dal messaging alle comunicazioni sincrone in audio/video. Partecipate a questa breve indagine. Grazie!

Ultimo aggiornamento Martedì 25 Settembre 2018 10:58
 
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