Home Notizie

Notizie

AI e lavoro in Italia

Venerdì 22 Novembre 2019 17:35

Secondo il rapporto Aidp-Lablow 2019 realizzato da BVA DOXA, il 90% dei consumatori giudica positivamente l’esperienza con robot e IA. Si conferma il profilo dell’Italiano 4.0, anche in termini di intensità di utilizzo delle nuove tecnologie: prevalgono soprattutto uomini giovani, con elevata scolarizzazione, dirigenti e white collar.

 

Effetti della Workplace Experience

Giovedì 21 Novembre 2019 18:43

A fronte di un importante intervento sull’ambiente di lavoro - trasformazione che includa tecnologie, operazioni, cultura ed esperienza dei dipendenti - una ricerca commissionata da Avenade ha evidenziato un possibile aumento del 16% dei ricavi/anno e una riduzione dei costi operativi pari al 13%.

Ultimo aggiornamento Lunedì 25 Novembre 2019 13:58
 

Cambiamento e innovazione

Martedì 12 Novembre 2019 11:00

Invito agli eventi organizzati da Smartworking a Bergamo (Lavorare “smart” per innovare l’azienda e la professione) e a Milano
(Una nuova prospettiva per agire il cambiamento in azienda)

Ultimo aggiornamento Martedì 12 Novembre 2019 11:05
 

Cisco e Microsoft assieme

Martedì 05 Novembre 2019 18:57

Cisco e Microsoft si propongono di operare assieme per migliorare la User Experience dei loro clienti. L'importanza dell'integrazione e dell'interoperabilità Teams e Webex.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 06 Novembre 2019 16:38
 

Ritorna Be Connected Day

Lunedì 07 Ottobre 2019 13:18

Unified Communication Users Group Italy comunica che “Be Connected Day” sarà live il 13 Novembre dalle 10 AM con sessioni dedicate all’Intelligent Communications (Teams) e al Modern Workplace.

Ultimo aggiornamento Lunedì 11 Novembre 2019 16:28
 

CRM & CX

Lunedì 29 Luglio 2019 18:42

CRM è il processo, incluse strategie e tecnologie, che consente alle aziende di tracciare e analizzare le interazioni e i dati dei clienti nel tempo. I team di assistenza clienti utilizzano il software CRM per tenere traccia delle richieste dei clienti e dei problemi sorti con prodotti e servizi.

Ultimo aggiornamento Martedì 30 Luglio 2019 10:37
 

Con l’AI più opportunità

Giovedì 14 Novembre 2019 15:01

Secondo molteplici studi pubblicati nell’ultimo anno (MIT, IDC, Gartner), l’Intelligenza Artificiale rappresenta una priorità strategica per oltre il 90% dei CEO intervistati; tuttavia solo 1 azienda su 20 ha avviato progetti trasformativi in produzione, mentre circa il 60% sta conducendo solo sperimentazioni anche se su più fronti.

Ultimo aggiornamento Giovedì 21 Novembre 2019 10:52
 

Pensare Agile

Sabato 09 Novembre 2019 15:12

La vera sfida delle organizzazioni agili non è più quella tradizionale di confrontarsi e sconfiggere i concorrenti, ma, invece, è quella di costruire relazioni uniche con i propri clienti attraverso capacità di interazioni e servizi che nessun altra azienda è capace di realizzare.

Ultimo aggiornamento Giovedì 21 Novembre 2019 10:56
 

Come investire sulla Customer Experience

Giovedì 10 Ottobre 2019 17:06

Pratiche comprovate, successi sorprendenti e comportamenti audaci: questi, secondo Gartner, sono i principali passaggi di una strategia vincente per i progetti di Customer Experience (CX).

Ultimo aggiornamento Venerdì 11 Ottobre 2019 16:32
 

Lavoro Agile, intervista

Giovedì 19 Settembre 2019 16:50

Nel seguito si presenta un contributo rilasciato da Mario Massone sul tema del Lavoro Agile, attraverso un’intervista che è stata inserita nel report relativo agli esiti della Settimana del Lavoro Agile 2019 organizzata dal Comune di Milano.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Settembre 2019 10:34
 

Centralino telefonico in Cloud

Giovedì 25 Luglio 2019 15:24

Il ruolo del gruppo tedesco NFON nel nuovo mercato dei Pbx che evolve verso la logica dei servizi UCaaS, Unified Collaboration as a service.

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Luglio 2019 17:17
 
Pagina 2 di 110

InizioPrec.12345Succ.Fine