Home Notizie

Notizie

Una piattaforma per la CX

Giovedì 27 Settembre 2018 14:43

Secondo IDC, innovare la customer experience è il principale obiettivo della trasformazione digitale nelle imprese europee. In particolare, gli Analisti prevedono che nel 2018 il 70% delle aziende effettuerà cambiamenti operativi sulla base della trasformazione dei modelli di business causati dalla crescente importanza della Customer Experience (CX).

Ultimo aggiornamento Venerdì 28 Settembre 2018 11:51
 

Organizzazioni Smart

Mercoledì 26 Settembre 2018 09:04

Durante un recente open talk, guidati da Mariano Corso del Politecnico di Milano e in presenza dell’autore Alessando Donadio e dei tre #Pathfinder (*) del libro #SmartingUp, sono stati affrontati molti dei temi che riguardano l’evoluzione dello smartworking nelle aziende.

Ultimo aggiornamento Lunedì 01 Ottobre 2018 17:19
 

Il quadrante UCC di Gartner: solo un'opinione?

Mercoledì 19 Settembre 2018 11:36

Il MQ di Gartner serve ancora? Esso riflette l'opinione degli autori e non è affidabile come alcuni ritengono che sia. Ognuno ha opinioni diverse e questo Magic Quadrant è solo un documento progettato per aiutare le persone a scegliere tra i vari fornitori di UCC.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 19 Settembre 2018 11:45
 

Employee Advocacy

Martedì 04 Settembre 2018 11:57

Ingaggiare i propri dipendenti e renderli ambasciatori del marchio aziendale può portare a risultati interessanti, ovvero generare maggiori opportunità e contenere varie tipologie di costi.

Ultimo aggiornamento Martedì 04 Settembre 2018 17:08
 

Customer centricity

Giovedì 26 Luglio 2018 12:51

Tre riflessioni per un domani che è già oggi: 1) la comunicazione è reattiva, sempre più persuasiva, ma anche di intrattenimento, 2) il tempo è la risorsa che scarseggia di più sul mercato, 3) i contact center cambiano agilmente in base alle attività/esigenze dei clienti.

Ultimo aggiornamento Lunedì 03 Settembre 2018 09:13
 

CX, obiettivi e realizzazioni

Giovedì 12 Luglio 2018 15:35

Lavorare sulla Customer Experience, cosa significa? Non si tratta semplicemente di soddisfare il cliente facendo meglio ciò che già si fa, misurando i classici indicatori di CSI, ma si tratta di ripensare al proprio operato per fornire al cliente una "esperienza", che deve toccare vari aspetti: emotivi, sensoriali, cognitivi, fisici e relazionali. In questo senso le imprese devono ripensare ai loro processi, sia di front-end che di back-end.

Ultimo aggiornamento Lunedì 03 Settembre 2018 17:41
 

Dal messaging all’audio/video

Martedì 19 Giugno 2018 16:58

Indagine. Una soluzione UCC va considerata in relazione alle esigenze espresse e valutate da ciascuna azienda, in base alle richieste di maggiore integrazione e quando serve passare dal messaging alle comunicazioni sincrone in audio/video. Partecipate a questa breve indagine. Grazie!

Ultimo aggiornamento Martedì 25 Settembre 2018 10:58
 

Per promuovere la crescita

Lunedì 10 Settembre 2018 16:51

Il PIL nazionale continua ad essere fermo intorno a +1%. Le nostre aziende sono sempre condizionate dai vincoli economico-finanziari e dall’alto livello di imposizione fiscale.
Eppure, se guardiamo a quanto accade sui mercati e all’estero la soluzione della crescita sembra a portata di mano. Sempre che possa evolvere la cultura di chi gestisce e di chi opera nelle imprese.

Ultimo aggiornamento Venerdì 14 Settembre 2018 18:11
 

Attività e opportunità

Lunedì 03 Settembre 2018 18:42

Di recente il World Economic Forum ha presentato un articolo intitolato “I 10 lavori che 10 anni fa non esistevano”. Abbiamo sottoposto al nostro panel questa informazione, chiedendo quali sono i lavori che offrono maggiori opportunità oggi, quali nel prossimo triennio in Italia e quale attività potrebbe suscitare particolare interesse, ma non è stata evidenziata dalla ricerca di WEF.

Ultimo aggiornamento Martedì 04 Settembre 2018 17:10
 

Contributi recenti

Martedì 17 Luglio 2018 16:51

Tra coloro che di recente hanno condiviso conoscenze e idee con la comunità del Forum UCC desideriamo segnalare: Massimo Bonini, Ezio Costa, Fabio Lisca, Roberto Panzarani e Matteo Sala. Nel seguito leggete - o rileggete - i loro contributi.

Ultimo aggiornamento Lunedì 10 Settembre 2018 13:42
 

Relazione Agcom 2018

Mercoledì 11 Luglio 2018 18:28

Presentata la relazione annuale. Per quanto riguarda il settore delle telecomunicazioni i ricavi salgono a oltre 32 miliardi. La rete fissa da maggiori introiti, gli accessi alla banda larga da rete fissa crescono ed è boom di video online. Gli abbonati in fibra sono 4,5 milioni.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Luglio 2018 18:49
 
Pagina 2 di 105

InizioPrec.12345Succ.Fine